Si è svolto ieri lunedì 12 settembre nel municipio di Camaiore l’incontro tra il sindaco Alessandro Del Dotto e Padre Pierluigi Pennacchi, procuratore ed economo generale della congregazione delle Scuole di Carità Istituto Cavanis. All’incontro erano presenti anche Alessandro Mari e Alessandro Francini come consulenti dei Padri Cavanis, proprietari della Villa Le Pianore.

Durante il meeting è stato convenuto dalle parti di mettere allo studio il prolungamento della locazione della Villa da parte del Comune di Camaiore in attesa di definire le prospettive che la Congregazione intende mettere in campo.

A tale ultimo proposito, il Comune ribadisce che intende conservare l’uso pubblico sia della porzione di edificio storico borbonico, sia del parco e della palestra, utilizzata dalle associazioni sportive di Capezzano per la loro attività.

L’amministrazione comunale di Camaiore intende fissare con la proprietà le regole della destinazione dell’uso della struttura, considerato il valore storico-artistico e di grande rilevanza per la comunità.

Il sindaco ha sottolineato come l’uso della Villa potrà prevedere un albergo, una struttura sanitaria o la sede di un’accademia universitaria anche internazionale. Padre Pennacchi ha preso atto delle indicazioni date dal sindaco e si è riservato di riferire al consiglio della Congregazione.

(Visitato 276 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore villa le pianore

ultimo aggiornamento: 13-09-2016


Razzismo a Camaiore: “Genitori, la responsabilità è anche nostra”

Lavori di Asfaltatura in Via Arginvecchio