C’è anche un concorso “social” tra le iniziative messe in campo dal comune di Massarosa per promuovere la Settimana europea della mobilità lenta, che si svolgerà dal 16 al 22 settembre prossimi.
“Lo scopo spiega l’assessore alla mobilità lenta Stefano Natali- è quello di incrementare la consapevolezza di quanto ognuno di noi possa fare nel suo piccolo per l’ambiente ed anche per le proprie tasche, andando a piedi o utilizzando mezzi di spostamento come la bicicletta e mezzi pubblici al posto dell’auto.
L’amministrazione- prosegue- in questi anni ha attuato una serie di interventi per favorire la mobilità lenta e sostenibile come l’ampliamento delle zone 30 Km/orari, la realizzazione di nuove piste ciclabili e l’innovativo progetto Bike to work, attraverso il quale vengono erogati 25 centesimi a Km ai coloro che si recano al lavoro in bicicletta, al fine di incrementare l’utilizzo di modi di trasporto alternativi nella quotidianità e non solo per la passeggiata domenicale.

Nella settimana dal 16 al 22 settembre saranno molte le iniziative che l’amministrazione metterà in campo: da ciclopedalate in gruppo, a incontri formativi tenuti dal Comando di Polizia Municipale rivolti a ragazzi, insegnanti e genitori per viaggiare in modo sostenibile e sicuro sulle strade, fino ad un simpatico concorso social.
Invitiamo i cittadini, commercianti, gruppi e associazioni a diventare protagonisti e testimonial di azioni di mobilità lenta, inviando una foto con una breve descrizione all’indirizzo [email protected]
Le iniziative più simpatiche e originali saranno premiate e pubblicate sulla pagina Facebook del Comune.
Per informazioni contattare Grazia Lenzoni – 0584 979260 [email protected]

(Visitato 113 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa mobilità lenta settimana della mobilità stefano natali

ultimo aggiornamento: 13-09-2016


Passi carrabili a Massarosa, proroga al 30 novembre

Passi carrabili, il Comune incontra i cittadini