Primi passi per la Pro Loco Seravezza e l’Amministrazione sul progetto Via Francigena. Nel corso della Fiera del Nove, svoltasi domenica 11 settembre nel giardino della Villa Medicea, è stata allestita per la prima volta un’are con un suo programma specifico dedicato proprio alla Via Francigena. Dal pranzo pellegrino, a cui hanno una dozzina di pellegrini, alla visita dello scheletro del pellegrino i cui resti sono esposti
nell’Antiquarium di Palazzo Mediceo, per finire con i racconti pellegrini, durante i quali si è parlato e discusso dell’argomento di fronte a molti interessati.

Questo progetto ha fatto da apertura alle Giornate del Pellegrino, un cammino di tre giorni conclusosi martedì 13 settembre a Lucca in occasione della Luminara di Santa Croce.

La Pro Loco e l’Amministrazione sono soddisfatti di questo primo risultato e già nei prossimi giorni hanno fissato un incontro per programmare altri eventi e pianificare insieme il percorso da seguire. Fiera del Nove e Giornate del Pellegrino sono risultate un’accoppiata vincente, da ripetere e potenziare.

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)

Trenta richiedenti asilo accolti a Seravezza

Migranti a Ripa, il sindaco chiede più sorveglianza