Nei giorni 16-17-18 settembre, sulla spiaggia di Torre del Lago, si svolgerà la Burla Beach Cup.

La manifestazione sportiva Internazionale, giunta alla quattordicesima edizione, porta anche quest’anno il Beach Ultimate sulle spiagge della Versilia.

L’Ultimate (comunemente chiamato Ultimate Frisbee) è la disciplina sportiva in cui due squadre si contendono il disco volante su un campo da gioco rettangolare (nella versione beach pari a 25 x 75mt) con alle estremità due aree di meta in cui finalizzare il punto.

Lo spettacolo è garantito nel pieno rispetto delle regole, infatti non è prevista la figura dell’arbitro, ogni giocatore è giudice di se stesso e chiarisce con l’avversario eventuali episodi dubbi. Quest’aspetto è un elemento fondamentale dell’Ultimate, ad ogni torneo è previsto, infatti, il premio per la squadra con il miglior Spirito del Gioco ed ad eleggerne il vincitore sono le squadre stesse.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Sportiva BB SEA di Prato, vede iscritte 39 squadre provenienti da tutta Europa per un totale di circa 400 giocatori che pernotteranno nelle strutture ricettive locali.

A contendersi il titolo nelle divisioni Open e Mixed (caratterizzate da diverse tipologie di formazioni) ci saranno anche le squadre italiane di Cagliari e Firenze oltre alla squadra locale di Viareggio.

Davanti agli stabilimenti delle Dune e Croce Verde, sono stati allestiti i campi dove, nei giorni di venerdì e sabato si svolgeranno le partite dei gironi e domenica le finali delle due divisioni.

(Visitato 157 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach ultimate burla beach cup viareggio

ultimo aggiornamento: 15-09-2016


Riparte la scuola calcio del Cgc

Giordani e Ciabatti sesti nella staffetta di Zoagli