Si sono svolti a Brà, in Provincia di Cuneo, lo scorso week-end i Campionati Italiani Sbandieratori della massima serie denominati Tenzone Aurea.

In questa occasione gli sbandieratori e musici del Gruppo Palio dei Micci hanno portato in alto il nome e la tradizione del paese versiliese conquistando ben due podi di specialità nonché il bronzo nella classifica di combinata; inoltre tutte le altre specialità in gara hanno raggiunto la finale.

“E’ stato un Campionato entusiasmante per i nostri colori”, ci racconta un raggiante Giacomo Galeotti, Presidente dello stesso Gruppo, “avevamo sette esercizi in gara nelle cinque specialità, e li abbiamo portati tutti in finale, conquistando due podi con il terzo posto della Grande Squadra e il secondo della Piccola Squadra, anche se in questo caso abbiamo di che recriminare per il giudizio della Giuria. Inoltre, abbiamo chiuso con il terzo posto in classifica di Combinata, un risultato che ci ripaga di tanti sacrifici fatti in questi tre anni di mio mandato da Presidente”.

L’attività del Gruppo Palio dei Micci proseguirà il prossimo sabato 17, con la partecipazione ai Campionati Over36 di Faenza, dove tanti ex musici e sbandieratori rientreranno in piazza con la passione che da sempre li accompagna, ma con qualche primavera in più.

Per concludere l’anno, sarà inoltre organizzata nel mese di ottobre una cena per festeggiare i 50 anni del Gruppo Sbandieratori e Musici del Palio dei Micci.

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)
TAG:
palio dei micci sbandieratori

ultimo aggiornamento: 16-09-2016


Il pontile

Juve Club Viareggio, prosegue la campagna di tesseramento