“Pochi giorni fa è stato approvato il progetto esecutivo per ultimare la pista ciclabile che prolungherà il tracciato, su Comune di Seravezza, da Via D’annunzio alla piscina comunale. Ci chiediamo se l’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi abbia valutato i problemi, in termini di minori posti auto, che tale prolungamento comporterà alle attività commerciali che sorgono in tale zona”.

Lo scrivono “Noi del Forte”.  “Si tratta di attività che, data la conformazione del luogo, sfruttano tutte, attualmente, i parcheggi posti sul lato opposto della strada, ovvero proprio dove sorgerà la nuova pista ciclabile (attività storiche come Cicli Bendini, ferramenta Giannotti, pasticceria da Angelo, un barbiere)  che rappresentano un indotto importante per il Paese e che devono essere tutelate”.

“E’ evidente, a nostro parere – aggiungono Noi del Forte – come la zona abbia necessità di un intervento al fine di prevedere un parcheggio che possa compensare la futura riduzione di posti auto. Dato che il Comune di Seravezza ha già previsto la realizzazione di tale parcheggio su terreno lato monti rispetto al fiume Versilia chiediamo che il Comune del Forte si faccia carico di chiedere a Seravezza la realizzazione di tale parcheggio prima di completare il prolungamento della pista o, in ogni caso, che vengano studiate delle alternative al fine di non penalizzare una zona importante del Paese che peraltro (come il centro di Vaiana, lungo via degli Olmi) ha già evidenti carenze di parcheggi. Si apra dunque quanto prima un tavolo di lavoro sul tema al fine di tutelare i nostri commercianti”.

 

(Visitato 153 volte, 1 visite oggi)
TAG:
commercianti Forte dei Marmi noi del forte pista ciclabile seravezza

ultimo aggiornamento: 16-09-2016


18app, per i 18 enni 500 euro da investire in cultura

Premio Satira Politica, tutti i vincitori