Il Consiglio Comunale ha premiato ieri le atlete dell’Associazione La Rosa di Seravezza classificatesi al terzo posto assoluto nella classifica a squadre ai recenti Campionati Italiani di ginnastica artistica a Torino, in occasione dei quali hanno ottenuto anche brillanti risultati a livello individuale. Una targa è stata consegnata all’insegnante Laura Cinquini e medaglie sono andate alle sei atlete in evidenza a Torino: Serena Giannini, Lavinia Hurshler, Francesca Nicoletti, Chiara Pardini, Giada Pierini e Greta Ulivi.

«Il Consiglio Comunale ha avviato questa bella consuetudine di rendere omaggio a tutti coloro che, singolarmente o in squadra, in ambito sportivo e non, si distinguono per i risultati conseguiti e tengono alto il nome del nostro Comune in Italia e nel mondo», dichiara il presidente Riccardo Biagi. «Dopo il premio ai ragazzi del Gruppo Sbandieratori del Palio dei Micci e del Seravezza Calcio è ora la volta delle brave atlete dell’Associazione La Rosa. Complimenti a loro e un augurio di nuovi e prestigiosi risultati».

L’Associazione La Rosa opera a Seravezza dal 1998 promuovendo la ginnastica artistica, sport completo che impegna le atlete a lavorare su coordinazione, mobilità articolare e potenziamento muscolare. Laura Cinquini, affiancata da Serena Franceschini, prepara le ginnaste ai vari campionati regionali e nazionali e a spettacoli coreografici sempre con eccellenti risultati. Novanta le atlete iscritte quest’anno, dai quattro anni alle veterane ormai maggiorenni.

(Visitato 173 volte, 1 visite oggi)
TAG:
associazione la rosa consiglio comunale ginnastica seravezza

ultimo aggiornamento: 17-09-2016


Corri & Salsiccia, corsa goliardica sull’Appennino Tosco-Emiliano

Torner(ò) a Forte con un pari