Tutto pronto per uno degli eventi più attesi dell’anno: la finalissima del Premio Letterario Camaiore. La serata si terrà all’Una Hotel di Lido di Camaiore stasera, con inizio alle ore 21,00, sarà condotta dal giornalista Rai Alberto Severi, con lettura dei testi poetici a cura di Alessia Innocenti.

Grande fermento e attesa per questa finale, che vedrà in passerella i grandi della letteratura nazionale e internazionale, unitamente alla prestigiosa Giuria Tecnica, ai vincitori tutti e, non ultimo, la preziosa Giuria Popolare, composta da 50 concittadini. Proprio loro, infatti, col loro voto, stasera decreteranno il vincitore tra una delle seguenti cinque opere finaliste: Cristina Annino “Anatomie in fuga” Donzelli editore, Dante Marianacci “Scenari della mente” Di Felice editore, Roberto Mussapi “La piuma del Simorgh” Mondadori, Silvio Raffo “La vita irreale” Robin & Sons editore, Nicola Vacca “Luce Nera” Marco Saya editore.

Saranno presenti in sala, per ricevere i loro premi, anche il giovane Davide Maria Quarracino, che con l’opera “Frangiflutti”, Lietocolle editore, ha vinto il Camaiore proposta-opera prima, Franco Marcoaldi, che con “Il mondo sia lodato”, Einaudi editore, ha vinto il Premio Speciale, Carmelo Pistillo e la vedova di Antonio Porta, per ricevere la menzione speciale per la poesia italiana con l’opera “Perche tu mi dici: Poeta?” – La Vita Felice editore, Gala Dobrynina che riceve la menzione speciale per la poesia russa con l’opera “Dialoghi con Iosif Brodskij” di Solomon Volkov, Lietocolle editore, da lei curata, e un’altra menzione speciale a Nicoletta Di Gregorio con l’opera “A immagine persa”, Pegasus editore.

La vincitrice del Premio Internazionale, Claribel Alegrìa, con l’opera “Voci” Samuele editore, sarà rappresentata dal figlio Erik.

Il Presidente del premio, Francesco Belluomini, e il Sindaco, Alessandro Del Dotto, invitano la cittadinanza tutta a partecipare. Appuntamento dunque a stasera: la Festa della poesia vi aspetta.

L’ingresso é libero.

(Visitato 188 volte, 1 visite oggi)
TAG:
premio letterario camaiore 2016

ultimo aggiornamento: 17-09-2016


Arcobaleno su Capezzano

Parchi puliti a Camaiore anche grazie ai migranti