Si sono conclusi gli Europei under 15 e under 17 di pesistica olimpica a Nowy Tomysl (Polonia) dove Claudia Agostini, atleta camaiorese della Maxima Sport, ha conquistato la medaglia d’argento sollevando 73 kg nell’esercizio di strappo e 88 kg nella tecnica di slancio dove per un soffio non prende l’oro dopo aver sbagliato i 91 kg.

Questa medaglia è giunta dopo un duro lavoro di squadra tra il tecnico della Maxima Sport Gianluca Rosi e nei mesi scorsi dallo staff della direzione tecnica nazionale dove l’atleta si è allenata nell’inverno scorso presso il centro di preparazione olimpica Giulio Onesti di Roma.

In questa occasione Agostini ha confermato un altro risultato importante conquistando il nuovo record italiano nella categoria 69 kg spodestando il vecchio risultato della pugliese Annachiara Cataldo con ben 18 kg di incremento e affermando i suoi risultati in due categorie 69 e +69 kg.

Questa giovane promessa che a poco tempo dal suo esordio, intrapreso solamente due anni fa con il progetto che ogni anno la federazione italiana pesistica promuove, attraverso la società sportiva Maxima Sport nella scuola media Pistelli, dove ogni anno emergono nuovi giovani talenti, lascia sperare una lunga carriera di risultati.

La Maxima vanta anche un’altra ottima prestazione dell’atleta Leonardo Benassi che dopo un anno negativo sta tornando in ottima forma e in questi Europei ha realizzato la sua migliore prestazione della sua carriera sollevando 110 kg di strappo e 140 kg nello slancio per un totale di 250 kg nella categoria 77 kg che gli è valso il 14° posto nella classifica europea under 17.

Per la Maxima Sport è stato un anno ricco di risultati tra ori nazionali in tutte le classi d’età e nella classifica nazionale quadriennale ricopre la 13° posizione davanti al gruppo sportivo esercito.

 

(Visitato 217 volte, 1 visite oggi)
TAG:
claudia agostini maxima sport pesistica

ultimo aggiornamento: 18-09-2016


Tre giovani dell’Upc al collegiale regionale Fipav

Serie D Girone E, i risultati della terza giornata