“Analizzando le entrate del comune di Camaiore dal 2012 anno di insediamento dell’amministrazione guidata dal sindaco Del Dotto di cui il Partito Democratico è il maggior sostenitore e portata avanti nel segno della nuova stagione sono stato immediatamente colpito dalla misura dell’addizionale comunale Irpef”.

Lo scrive Riccardo Erra, membro del direttivo di Forza Italia a Camaiore. “Sono stato colpito – spiega Erra – perché ho notato che uno dei primi provvedimenti presi da questa giunta è stata la modifica dell’aliquota irpef dallo 0,2% quale era durante l’amministrazione Bertola per tutti i redditi ad una aliquota per scaglioni di reddito. E questo cosa ha comportato? Ha comportato che per i cittadini con reddito fino a 15.000 euro non vi è stato aumento e questi sono circa il 35% della popolazione, per i cittadini con parte del reddito nello scaglione da 15.000 a 28.000 euro vi è stato un aumento di più del 125% passando l’aliquota dallo 0,20% allo 0,45% e questi rappresentano circa il 40% della popolazione, per i cittadini con parte del reddito nello scaglione da 28.001 a 55.000 euro vi è stato un aumento di più del 200% passando l’aliquota dallo 0,20% allo 0,60% e questi rappresentano circa il 18% della popolazione, per i cittadini con parte del reddito nello scaglione oltre 55.000 euro vi è stato un aumento di più del 300% passando l’aliquota dallo 0,20% allo 0,80% e questi rappresentano circa il 6/7 % della popolazione”.

“Ditemi – conclude Erra – se questo non è mettere le mani nelle tasche dei cittadini, ma questa non è niente di nuovo in quanto prerogativa imprescindibile del Partito Democratico. E per di più secondo me fatta ad inizio mandato sperando che i cittadini non se ne accorgessero o ancora peggio se ne dimenticassero. Ma i cittadini e il partito di Forza Italia fortunatamente non se lo sono dimenticato. Terminata la prima analisi sulla voce dell’addizionale comunale Irpef a cui faranno seguito altre analisi su altre capitoli di bilancio ritengo che era meglio la vecchia stagione con sindaco Bertola Giampaolo alla guida”.

(Visitato 425 volte, 1 visite oggi)
TAG:
addizionale irpef camaiore forza italia riccardo erra

ultimo aggiornamento: 18-09-2016


A Stazzema i cellulari non funzionano, Verona e Pelagatti lanciano l’accordo

“Il ministero del turismo vuole aiutare i balneari oppure no?”