Un Giorgio Panariello “cattivo” nel nuovo film di Diego Bonuccelli

“Più accecante della notte” è un film di genere, un Action/Noir, che ha tra i protagonisti uno strepitoso Giorgio Panariello in un ruolo inedito per il comico toscano, “Santo” un usuraio, crudele e spietato.

Panariello ha accettato di prestare la propria immagine e opera con entusiasmo, dopo aver visto i precedenti lavori di Diego Bonuccelli.

La voglia di cimentarsi in un ruolo mai interpretato è stata un ulteriore stimolo e una scommessa, vinta a giudicare dalle prime immagini che sono circolate.

Un Panariello veramente straordinario ed istrionico nell’imprimere al personaggio un alone criminale molto originale.

Trama: Dario a causa del gioco d’azzardo ha messo a rischio tutto, affetti, lavoro ed anche la vita. Costretto a contrarre un debito con “Santo”, uno spietato usuraio locale, precipiterà in un turbine di fatali e terribili eventi. Il protagonista “Dario” è Francesco Baldi con al suo fianco Silvia Barbieri, Massimo Pasquini e Stefano Martinelli.

“Più accecante della notte” girato e ambientato interamente in Versilia, nasce da una sceneggiatura trasformata e ridotta per dare vita ad un progetto che da cortometraggio “ambisce” a diventare lungo; se arriveranno sostegni economici o possibilità di distribuzione, ci saranno le condizioni, attingendo alla sceneggiatura completa, per realizzare un lungometraggio.

Diego Bonuccelli (nato l’11/11/1993) ha già all’attivo due lungometraggi “Welcome to Elderstorm” (82 min), “5 Maschere” (91 min.), un mediometraggio Western (43 min.) e tanti cortometraggi, tra cui il famoso “XII 8 44” sulla strage di Sant’Anna di Stazzema, già vincitore di quattro premi importanti in altrettanti festival.

Ti protrebbe interessare

Foto di Paul Sebastian Saliba su Unsplash

Le Migliori Sagre d’Autunno in Toscana: Un Viaggio tra Sapori e Tradizioni

sviluppo e stampa di foto online

Stampa foto online: guida passo-passo per risultati professionali

Forum internazionale della Formazione, aperte le iscrizioni