“Più accecante della notte” è un film di genere, un Action/Noir, che ha tra i protagonisti uno strepitoso Giorgio Panariello in un ruolo inedito per il comico toscano, “Santo” un usuraio, crudele e spietato.

Panariello ha accettato di prestare la propria immagine e opera con entusiasmo, dopo aver visto i precedenti lavori di Diego Bonuccelli.

La voglia di cimentarsi in un ruolo mai interpretato è stata un ulteriore stimolo e una scommessa, vinta a giudicare dalle prime immagini che sono circolate.

Un Panariello veramente straordinario ed istrionico nell’imprimere al personaggio un alone criminale molto originale.

Trama: Dario a causa del gioco d’azzardo ha messo a rischio tutto, affetti, lavoro ed anche la vita. Costretto a contrarre un debito con “Santo”, uno spietato usuraio locale, precipiterà in un turbine di fatali e terribili eventi. Il protagonista “Dario” è Francesco Baldi con al suo fianco Silvia Barbieri, Massimo Pasquini e Stefano Martinelli.

“Più accecante della notte” girato e ambientato interamente in Versilia, nasce da una sceneggiatura trasformata e ridotta per dare vita ad un progetto che da cortometraggio “ambisce” a diventare lungo; se arriveranno sostegni economici o possibilità di distribuzione, ci saranno le condizioni, attingendo alla sceneggiatura completa, per realizzare un lungometraggio.

Diego Bonuccelli (nato l’11/11/1993) ha già all’attivo due lungometraggi “Welcome to Elderstorm” (82 min), “5 Maschere” (91 min.), un mediometraggio Western (43 min.) e tanti cortometraggi, tra cui il famoso “XII 8 44” sulla strage di Sant’Anna di Stazzema, già vincitore di quattro premi importanti in altrettanti festival.

(Visitato 888 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cinema diego bonuccelli film giorgio panariello

ultimo aggiornamento: 18-09-2016


Settembre in campagna

Presentate le tavole “Camaiore 1381 città castello”