Nasce Allenamente, centro studi a Massarosa. La struttura, che vuole anche essere un centro di aggregazione per giovani e non solo, aprirà i battenti, in via Sterpeti a Massarosa, il prossimo 2 ottobre.  “L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – che ALLENAMENTE si pone è quello di fornire allo studente gli strumenti per affrontare al meglio il percorso di studi, laddove si presentino difficoltà o si desideri affinare la comprensione di alcuni argomenti. La missione dei nostri docenti, preparati e comunicativi, è quella di creare un ambiente di apprendimento nel quale lo studente possa sviluppare al massimo il proprio potenziale, acquisire sicurezza e sviluppare un metodo funzionale alle proprie necessità.

Per il raggiungimento di tale obiettivo, ALLENAMENTE propone: ” Lezioni individuali e/o di gruppo della durata di 1 ½ ore, articolate in due parti, teorica e pratica. Spazio aiuto compiti: rivolto a studenti delle scuole primarie e medie inferiori gestito da docenti specializzati in area umanistica, scientifica e linguistica. Tutoraggio DSA con programmazioni didattiche personalizzate sviluppate in sinergia con scuola e famiglia. Recupero debiti formativi durante il periodo estivo”.

“ALLENAMENTE è per tutti! Non importa quale sia la tua età o professione, importa solo la tua voglia di metterti in gioco! Durante tutto l’anno organizziamo corsi di: INGLESE, FRANCESE, SPAGNOLO, TEDESCO (articolati in 3 livelli: base, medio, avanzato). INFORMATICA: corsi di preparazione al conseguimento della certificazione ECDL, corsi di navigazione in rete• CORSI DI PITTURA, CORSI DI CANTO.

Per info: [email protected]

(Visitato 541 volte, 1 visite oggi)
TAG:
allenamente centro studi massarosa centro studi versilia

ultimo aggiornamento: 19-09-2016


Falla nelle tubature, strada allagata

Riconoscimento per i migranti che hanno pulito la via Fracigena