La Giunta Comunale ha approvato questa mattina l’atto di indirizzo per l’indizione del bando di gara per la gestione del “Centro di aggregazione per anziani” presso il Cascinale Mariotti e delle attività integrative di pubblico interesse nell’ambito dei servizi sociali. A seguito della ristrutturazione del complesso nelle vicinanze della chiesa della Badia, dove già si trovano gli uffici del settore Sociale e Casa, si procederà alla redazione del bando che permetterà di realizzare il centro per la terza età nei locali posti a piano terra e nell’adiacente area verde. È previsto entro la fine del 2016 l’espletamento delle procedure di gara e l’assegnazione definitiva.

L’aggiudicatario del bando dovrà, oltre a gestire il centro, occuparsi di attività integrative nell’ambito dei servizi sociali quali la gestione dei contributi per pagamento utenze e degli affitti, della gestione delle carte prepagate per acquisti presso supermercati, l’accompagnamento di persone anziane per visite ospedaliere e terapie mediche e l’accompagnamento di minori presso centri di aggregazione comunali o per visite ospedaliere con la presenza di un genitore o di un adulto ne fa le veci.

“Vediamo ormai vicino l’obiettivo che avevamo tracciato nel programma elettorale, di creare un polo per i nostri anziani. Uno strumento di supporto concreto a una fascia debole della popolazione che si aggiunge ai quasi 800.000,00 € annuali che investiamo per gli inserimenti in RSA, Assistenza domiciliare, centri diurni ed erogazione farmaci, un impegno che vede come destinatari più di cento nuclei familiari. Si configurerà così in modo definitivo l’impostazione dei centri sociali del territorio, iniziata con i lavori di ristrutturazione del Cecco Rivolta”, le parole del Sindaco Del Dotto e dell’Assessore al Sociale Carrara.

(Visitato 126 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anziani camaiore cascinale mariotti

ultimo aggiornamento: 21-09-2016


Studenti pellegrini sul cammino della via Francigena

Voragine sull’asfalto in viale Roma, intervento di ripristino d’urgenza