Anche quest’anno il comune di Massarosa partecipa all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il Mondo” che si svolgerà a livello nazionale nei giorni 23/24/25 settembre p.v.

“Daremo il nostro contributo a questa campagna  – spiega l’assessora all’ambiente Agnese Marchetti- con un’ iniziativa  che coinvolgerà gli alunni delle scuole  primarie del territorio  e che si svolgerà venerdì 23 settembre. Una preziosa occasione per  spiegare ai ragazzi  quanto sia importante tenere  pulito l’ambiente e  fare la raccolta differenziata.

Alla giornata parteciperanno i bambini  delle classi 5a delle scuole primarie  di Pieve a Elici e    Piano di Mommio, che  effettueranno la raccolta dei rifiuti, armati di  guanti e sacchi,  lungo un tratto della via  Panoramica, che collega la località  Pitoro con la frazione di Bargecchia.  Dopo la raccolta dei  rifiuti, nei pressi dell’area di sosta sarà tenuta una breve descrizione dell’iniziativa e sarà data informazione della corretta gestione dei rifiuti con particolare attenzione all’ambiente che ci circonda.

In caso di maltempo i bambini resteranno a scuola dove verrà fatto un piccolo “corso” di educazione ambientale da parte di personale qualificato.

All’iniziativa, parteciperanno l’ assessora all’ ambiente  Agnese Marchetti, alcuni membri del “Circolo Legambiente Versilia” e personale dell’ Ersu.

(Visitato 97 volte, 1 visite oggi)
TAG:
agnese marchetti Ersu eventi massarosa puliamo il mondo

ultimo aggiornamento: 21-09-2016


“Un report sulla qualità dell’acqua in bolletta”

Il gruppo Welcome cresce ancora