“È necessario che il Comune di Forte dei Marmi attui una consultazione popolare circa la presenza, nonché il numero, dei migranti sul territorio”. È questo il monito della Consigliera Regionale, leader di Fuxia People, Maria Teresa Baldini, al fine di cambiare radicalmente l’atteggiamento dell’Amministrazione Comunale nella gestione “informativa” nei riguardi della cittadinanza, prima di prendere decisioni antidemocratiche che risultano inutili ed unidirezionali, in cui la popolazione si trova unicamente a subirne lo stato di fatto.

L’opinione dei cittadini è condizione imprescindibile – continua la Baldini – soprattutto sui casi di non trascurabile rilevanza. Se da una parte è giuridicamente corretto che il Prefetto decida autonomamente nello svolgimento delle proprie mansioni, dall’altra il buon senso suggerisce di coinvolgere chi il territorio “lo vive”, specialmente in situazioni delicate come questa.

In termini di responsabilizzazione politica – conclude la Baldini – le dimissioni dei Sindaci sono sempre possibili nonché una dignitosa alternativa all’impotenza e all’incapacità amministrativa.

(Visitato 211 volte, 1 visite oggi)

Elezioni Forte dei Marmi, Maria Teresa Baldini pronta a candidarsi

“I capponi di Renzi vogliono condurre la politica fortemarmina”