Con le regate “Trofeo il Libeccio” e “Trofeo il Vichingo” (dedicato agli Hobie Cat) si conclude il programma estivo del Club Velico di Marina di Pietrasanta che chiude una stagione molto positiva. Fiori all’occhiello di questa lunga stagione velica sono stati tanti progetti, dal Velascuola al GiocoVela e appuntamenti agonistici portati a termine con soddisfazione che hanno coinvolto soprattutto i giovani. Le iniziative sono state patrocinate e sostenute dall’amministrazione comunale di Pietrasanta da sempre molto vicina alle realtà sportive ed associative del territorio.

A stilare un bilancio è Alessandro De Santi, Presidente che ricorda le tante iniziative che hanno coinvolto i giovani, e non solo: “Con il progetto Velascuola abbiamo coinvolto 190 ragzzi delle scuole elementari di Marina di Pietrasanta che hanno avuto l’opportunità di provare l’ebbrezza di una gita in barca a vela alle porte dell’estate con giornate serene e meravigliose. Sono oltre 100 i giovani avvicinati, solo nell’estate, allo sport della vela grazie ai nostri corsi mattutini e pomeridiani su optimist e 420”.

Tante le regale organizzate nello specchio d’acqua di Marina di Pietrasanta che hanno avuto anche la funzione di promuovere la nostra riviera a livello nazionale e internazionale: è il caso della Regata Nazionale Catamarani Hc16 e Dragoon, delle regate “open” (470, 420, Hobie Cat, laser e imbarcazioni d’epoca), Trofeo Marina in Fiore, Trofeo Ottorino, Vele Bianche (dedicata ai giovani velisti), Regata il Maestrale, Il Palio dei bagni della Versilia, Trofeo Bagno Oceano, Trofeo Bagno Stella. “I giovani sono al centro della nostra attività – prosegue De Santi – in particolare con l’ormai classico appuntamento del GiocoVela che ha fatto giocare con le barche a vela una sessantina di ragazzi appena usciti dai corsi estivi. Ma non abbiamo ancora finito il programma estivo, che già i ragazzi dell’agonismo e pre – agonismo preparano l’abbigliamento per la stagione autunnale”.

(Visitato 61 volte, 1 visite oggi)

Assemblea per i soci del Cgc Viareggio

Al via i corsi del Versilia Basket