Tanti bambini stamani sulle sponde e nell’alveo del fiume Versilia a Ponte di Tavole per il primo atto di “Puliamo il Mondo”, la campagna di Legambiente alla quale il Comune di Seravezza aderisce fin dal 2009. Con i loro accompagnatori, gli alunni dell’Istituto comprensivo di Seravezza sono scesi nel fiume raccogliendo plastica, lattine e altri piccoli rifiuti e dando così un buon esempio di civismo.

Esempio che domani (sabato 24 settembre) saranno gli adulti a dover dare nel secondo atto dell’iniziativa. La pulizia riguarderà in questo caso il torrente Serra, fra il Ponte de’ Rossi e la Desiata. Il ritrovo è fissato alle ore 8:30 presso il Cro di Riomagno. Comune e Legambiente invitano tutti i cittadini a partecipare. Hanno già aderito gli abitanti del paese di Riomagno, le pubbliche assistenze delle frazioni montane, l’Asbuc, la Pro Loco e la Misericordia di Seravezza. All’opera ci saranno anche i richiedenti asilo ospiti in questi giorni sul territorio comunale, vale a dire i sei da tempo alloggiati a Seravezza e coloro che ancora si trovano presso il centro temporaneo della Croce Rossa a Ripa (alcuni di essi sono già stati smistati verso strutture definitive in altri comuni della provincia). A fine manifestazione rinfresco per tutti i partecipanti. L’attrezzatura per la pulizia – guanti e sacchi – saranno forniti gratuitamente in loco.

L’iniziativa si svolge in collaborazione con l’Unione dei Comuni e grazie al contributo in mezzi, servizi e attrezzature di Ersu e Consorzio di Bonifica Toscana Nord.

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)
TAG:
migranti puliamo il mondo torrente serra

ultimo aggiornamento: 23-09-2016


Ultimi giorni per visitare la mostra di Primo Conti

Ripristinata la segnaletica interna della stazione di Querceta