Con grande entusiasmo, continua l’attività del settore femminile del Rugby Union Versilia. Dopo la bella notizia della convocazione di tre ragazze nella selezione Toscana U16, agli allenamenti hanno preso parte già due nuove ragazze. L’obiettivo della società è quello di incrementare ulteriormente il numero delle giocatrici in modo tale da poter presto partecipare al campionato regionale. Per questo domenica 25 settembre, presso il Campo delle Iare di Pietrasanta alle ore 11.00, si terrà l’Open Day, tutto al femminile originariamente previsto per domenica scorsa, ma rinviato a causa delle precarie condizioni meteo.

“La grande novità di questa stagione – spiega Elia Schioppetto, Presidente del Rugby Union Versilia – è proprio il settore femminile, che accoglierà tutte le ragazze i nate dal 2003 in poi. Da quest’anno, infatti, vogliamo sviluppare anche l’attività femminile delle categorie U14 e U16 e senior, che fino all’anno passato ci mancavano. È un nuovo passo avanti nella direzione che è da sempre la nostra: concentrarci sulla crescita dei più giovani, ma soprattutto sulla diffusione del rugby, senza distinzione di genere”.

Ad occuparsi delle ragazze sul campo sarà Lorenzo Cirri, tecnico e responsabile per il settore femminile che vanta una lunga esperienza personale e professionale nel rugby ed in particolare proprio nel settore femminile. L’evento è reso possibile anche dalla collaborazione con Pan Pizza, che si occuperà di allestire un piccolo “terzo tempo” per tutte le ragazze partecipanti. Tutte le ragazze saranno le benvenute, non serve nulla di particolare per giocare a rugby, se non la voglia di correre, stare all’aria aperta e fare un sacco di amicizie. A rugby si inizia a giocare e non si smette più.

(Visitato 91 volte, 1 visite oggi)
TAG:
rugby union versilia ruv

ultimo aggiornamento: 24-09-2016


Il Forte vuole mettere le mani sulla Supercoppa

Gli arbitri del quarto turno di Serie D