Una richiesta di sottoscrizione della commissione speciale di indagine sul tema tallio: a presentarla a nome di tutti i consiglieri di minoranza lo scorso 10 settembre, con preghiera di condivisione di almeno uno dei consiglieri di maggioranza, è stato Michele Lari del Movimento 5 Stelle di Pietrasanta.

“Non avendo ricevuto risposta in data 15 settembre ho richiesto al presidente del consiglio di inoltrare a tutti i consiglieri la mia richiesta”, scrive Lari.

“Considerando che ad oggi non abbiamo ancora ricevuto una risposta abbiamo quindi deciso di invitare pubblicamente tutti i consiglieri di maggioranza a sottoscrivere la richiesta entro la fine del mese in corso.

“Ringraziando gli altri gruppi di opposizione che hanno responsabilmente condiviso il testo di richiesta ricordiamo che una simile iniziativa non ha lo scopo di essere una caccia alle streghe, ma un processo di trasparenza ed informazione dovuto nei confronti dei cittadini.

“Sono molti gli esempi di commissione d’indagine che hanno prodotto documenti importantissimi in questo senso e speriamo che anche in questo caso ci sia la possibilità di iniziare un percorso di indagine che permetta di valutare non solo l’operato dell’amministrazione, ma anche degli altri enti in un’ottica di prevenzione ed informazione.

“Anche se si è già detto molto riteniamo questo un passo fondamentale e dovuto di un processo che ci auspichiamo veda l’emergenza tallio volgere al termine in maniera definitiva in attesa di capire se e come questo elemento abbia effettivamente influenzato il nostro ambiente e la nostra salute”.

Per l’inoltro della richiesta ufficiale al sindaco Massimo Mallegni e alla giunta servono, da regolamento comunale, i 2/5 di firme del consiglio comunale.

(Visitato 68 volte, 1 visite oggi)

“Sulla questione migranti serve un salto di qualità”

“Con quale criterio è stata messa l’opera su Strada San Francesco?”