Seconda vittoria di fila per il Real Forte Querceta, che dopo aver piegato il GhiviBorgo si ripete anche contro il Grosseto. Al “Necchi-Balloni” decide un rigore di Ferretti a sette minuti dal termine.

E i versiliesi, privi di Falchini squalificato per tre turni dal giudice sportivo per una manata rifilata ad un avversario in occasione dell’amichevole contro la Pistoiese di agosto, non subiscono gol per la prima volta in stagione.

Pagliuca si affida così a Ferretti, Chianese e Geraci, con Pizza e Bengala a protezione di Fabio Biagini in mediana, Bugliani sull’out di sinistra, Pedruzzi dalla parte opposta.

I ritmi non sono elevatissimi, specie nella prima parte di gara, durante la quale le squadre badano a coprire gli spazi, impedendo agli avversari di far male. Il Grosseto è più vivo, ci prova con Falconieri su punizione e Lisai con una staffilata. Ma Fonsato è sempre attento.

Nel Real Forte Querceta Fabio Biagini inventa e cerca anche di sbloccare il punteggio su punizione, ma la mira è da rivedere. Navas e Sbardella mettono ancora i brividi ai versiliesi che nel finale di primo tempo sfiorano l’1-0 con Geraci che non riesce a ribadire in rete una conclusione di Ferretti.

Proprio l’attaccante ingaggia un ripetuto duello col portiere ospite Lanzano. Vincerà l’atto decisivo, quello dal dischetto. Quando l’1-0 si concretizza Pagliuca è già stato allontanato per proteste. Ma una volta incassato il gol il Grosseto non è capace di spaventare a dovere il Real Forte Querceta (in dieci per il rosso a Fabio Biagini), che con organizzazione e caparbietà si prende altri tre punti che migliorano ulteriormente la sua classifica.

REAL FORTE QUERCETA-GROSSETO 1-0

Real Forte Querceta: Fonsato, Pedruzzi, Bugliani (28′ st Cauz), Bengala, Biagini, Verdi, Pizza, Biagini F., Ferretti (45′ st Montecalvo), Chianese, Geraci (28′ st Rossi). All. Pagliuca.

Grosseto: Lanzano, Navas, Gargiulo, Casini, Rosania (23′ st Vecchi), Sbardella, Demartis (22′ st Draghetti), Benucci, Lombardi (25′ st Ciko), Lisai, Falconieri. All. Sanna.

Rete: 38′ st Ferretti (rig).

Note: espulso F. Biagini al 44′ st. Ammoniti Navas, Ferretti, Benucci, Gargiulo.

 

(Visitato 451 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio grosseto real forte querceta serie d

ultimo aggiornamento: 25-09-2016


Eccellenza: vince il Seravezza, pari Pietrasanta. Tonfo Camaiore

Cipriani, la buona sorte e un rigore non dato: Viareggio incolume