Viareggio incerottato per la sfida di coppa con la Fezzanese

Mercoledì pomeriggio (28 set) il Viareggio sarà di nuovo in campo, a Sarzana, contro la Fezzanese. Mettere il campionato da parte per alcuni giorni e pensare alla Coppa Italia è l’imperativo della squadra di Masi, che si presenterà in condizioni di emergenza assoluta. Soprattutto in difesa. Guidi, Villagatti e Genovali sono out per infortunio, Defilippi per squalifica.

Il tecnico ha ripetuto che non attingerà alla juniores per l’impegno con i liguri. E così le scelte di formazioni si riducono drasticamente, così come la possibilità di attuare il turn-over.

Tra i pali è probabile che Carpita prenda il posto di Cipriani. Ma è parlando del reparto arretrato che nascono i problemi. Di fatto i giocatori di ruolo disponibili sono tre: Manca, Chelini e De Magistris. Saranno tutti in campo. E il quarto? Uno dei centrocampisti sarà costretto a scalare sulla linea dei difensori (Mariani?), a meno di un improbabile passaggio alla difesa a tre.

In mezzo Minichino si candida per una maglia da titolare. Anche Papi potrebbe trovare spazio, mentre Mattei non è ancora al meglio. In avanti Bruzzi e Chicchiarelli sono in rampa di lancio, ma qualcuno sarà inevitabilmente chiamato agli straordinari.

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

La Nazionale di mezzofondo si allena al “Falcone e Borsellino”

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show