Nasce ‘Benetti Now. Il progetto è stato presentato al Monaco Yacht Show 2016. Ideato dal cantiere in collaborazione con l’architetto Stefano Natucci e i designer dello studio britannico Redman Whiteley Dixon, Benetti Now garantirà agli armatori yacht unici, in linea con i più alti standard dell’eccellenza nautica, ma con tempi di consegna ridotti. Riguarda yacht di oltre 50 metri.
L’obiettivo  è quello di semplificare al massimo le idee, e i desideri, di un potenziale cliente a fronte di un acquisto molto importante come quello di una barca sopra i 50 metri. E di consegnare, il suo “sogno-chiavi-in-mano” in tempi pi contenuti.
Al quartier generale di Viareggio chiamano questa rivoluzione “Smart-Designed Custom Series”. Nella parola Smart risiedono tutta l’esperienza Benetti, maturata con oltre 350 imbarcazioni costruite finora, e il dialogo propositivo con centinaia di clienti negli anni. Design, in quanto sono imbarcazioni pre-ingegnerizzate. Custom, per l’alto livello di customizzazione e Series perchè pre-disegnate e non soggette a particolari variazioni. Il cantiere utilizza scafi precedentemente progettati e su quel disegno comincia la costruzione di un prodotto che soddisfi al cento per cento le esigenze dell’armatore.
I superyacht della nuova gamma Benetti Now saranno tutti superiori ai 50 metri, costruiti in acciaio e alluminio nel cantiere di Livorno. Saranno quattro i modelli disponibili: B164 (50 metri), B192 (58,6 metri), B214 (65 metri) e B240 (73 metri).
“Con Benetti Now  ho fatto ciò che ho voluto e Benetti ha avuto ciò che voleva. Questo  è un progetto vincente perchè risponde perfettamente alle attuali esigenze di mercato. Lo stile è pulito, lineare”, ha detto l’architetto Natucci.
(Visitato 217 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Benetti eventi fiera monaco nautica now

ultimo aggiornamento: 28-09-2016


Nasce il distretto tecnologico della nautica e della portualità

Monaco Yacht Show: Italian Sea Group protagonista con 5 Mega Yachts