L’amministrazione comunale per il 2017 intende realizzare un ricco calendario di attività fieristiche ed espositive, distribuite in particolare nel periodo autunnale, invernale e primaverile. Novità di quest’anno la possibilità di avanzare richieste anche per l’area della pineta “Emilio Tarabella”, così da valorizzarla anche nei mesi invernali. Come nella passata edizione, sarà confermata l’assegnazione di un punteggio aggiuntivo per le proposte ubicate a Vittoria Apuana, allo scopo di favorire il decentramento delle varie manifestazioni. Le proposte verranno selezionate da un’apposita commissione composta dagli uffici comunali, rappresentanti delle categorie e dell’amministrazione comunale. “Stabilire un calendario preciso dei mercatini è funzionale alla promozione turistica – spiega Simone Tonini, presidente del Consiglio comunale e consigliere delegato al turismo. Con la programmazione potremo organizzare le varie attività fieristiche nel corso dell’anno, allo scopo di incentivare maggiori presenze nel paese durante i periodi di bassa stagione, come quelli autunnali, invernali e primaverili. Inoltre – prosegue Tonini – vogliamo presentare eventi di qualità ed è per questo che saranno importanti anche gli allestimenti, così come la tipologia stessa del mercatino”. L’avviso prevede una serie di requisiti da rispettare, sulla base dei quali verrà attribuito un punteggio. Le domande di partecipazione, redatte secondo apposita modulistica messa a disposizione sul sito del Comune www.comunefortedeimarmi.lu.it, corredate di tutta la documentazione indicata, dovranno pervenire, entro le ore 12.30 di sabato 29 ottobre 2016, secondo una delle seguenti modalità:
a) a mezzo posta con raccomandata o tramite consegna diretta a mano all’ Ufficio Protocollo del Comune di Forte dei Marmi, piazza Dante, 1 55042 Forte dei Marmi, all’interno di una busta chiusa recante all’esterno la dicitura “AVVISO PUBBLICO – CALENDARIO ANNUALE DELLE MOSTRE MERCATO E ATTIVITA’ FIERISTICHE” – ed i dati identificativi del mittente. (L’Ufficio Protocollo osserva i seguenti orari di apertura al pubblico, tutti i giorni dalle 9.00 alle 12:30);
b) mediante invio tramite posta elettronica certificata alla seguente casella di PEC: [email protected] indicando nell’oggetto “AVVISO PUBBLICO- CALENDARIO ANNUALE DELLE MOSTRE MERCATO E ATTIVITA’ FIERISTICHE ” entro e non oltre il giorno. Le proposte avranno punteggi differenziati sulla base di cinque parametri, che vanno dalla qualità dei prodotti posti in vendita e dell’allestimento, considerando anche il carattere innovativo e l’originalità delle proposte e la capacità di offrire attività collaterali: dai servizi funzionali al Centro Storico a momenti di animazione e intrattenimento fino ad un’adeguata campagna pubblicitaria.

(Visitato 138 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calendario domande fiere Forte dei Marmi MOSTRE MERCATO

ultimo aggiornamento: 28-09-2016


Chiuso il campo da calcio in sintetico di via Versilia

Promozione turistica, prosegue la collaborazione Forte dei Marmi-Lucca