Si terrà il prossimo 1 Ottobre a Camaiore il Pellegrinaggio dei Gruppi Fratres della Toscana, giunto ormai alla sua XII° edizione. L’evento, considearato dall’Associazione uno degli appuntamenti annuali più importanti, registra la partecipazione dei circa 300 gruppi presenti in tutta la Toscana.

La giornata, che si volgerà in più fasi, prevederà, nella mattina, anche l’incontro tra le dirigenze dell’Associazione Fratres, le Istituzioni del luogo e gli studenti di due classi IV° del liceo Scientifico “Barsanti e Matteucci” di Viareggio. Quest’ultimi, durante il convengno che si terrà nella Parrocchia di Santa Maria Assunta in Piazza del Duomo di Camaiore, esporranno alcuni progetti da loro ideati e realizzati col sostegno dei rispettivi docenti, proprio inerenti al tema della donazione di sangue. “Oltre a ribadire ed affermare le nostre radici cristiane, con questa giornata, vogliamo dare spazio ai giovani – sottolinea il Presidente Regionale Verdiani – proprio perchè è importante e fondamentale sensibilizzare le persone ed in questo caso i più giovani, che sono alla soglia della maggior età e quindi possibili futuri donatori, ad avvicinarsi proprio alla cultura del dono. Diventare donatore è molto semplice – continua Verdiani – basta avere un’età compresa fra i 18 ed i 65 anni, pesare più di 50kg. e godere di buona salute.

Il convegno terminerà con la sfilata dei labari dell’Associazione Fratres fino al santuario Badia di S. Pietro dove verrà celebrata la Santa Messa.

(Visitato 121 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore fratres pellegrinaggio

ultimo aggiornamento: 29-09-2016


Referendum Costituzionale, il no dei lavoratori. Se ne parla con il PCI

Raduno Truck a Pietrasanta, si raccolgono fondi per il Gaslini