Il fascino della Polo Beach Cup sulla spiaggia di Lido - Sport Versiliatoday.it

Il fascino della Polo Beach Cup sulla spiaggia di Lido

Quattro squadre internazionali di polo si sfideranno sulla spiaggia di Lido di Camaiore al torneo ‘Polo Beach Cup’ mentre sullo sfondo del mare antistante far da corollario una regata di imbarcazioni della classe Star con testimonial Paul Cayard. Il torneo ci sarà dal 7 al 9 ottobre all’altezza dei bagni Tucano, Bragozzo, Orizzonte e Brunella con ingresso gratuito. La manifestazione è stata presentata stamani in una conferenza stampa.

Da tempo i sindaci della Versilia per mettere in atto programmi di destagionalizzazione turistica e ad unirli in un unico progetto è stata un’originale intuizione di Patrizia Lencioni, presidente dell’associazione Viareggio Polo Beach.

“Dopo vari studi e test – ha dichiarato Lencioni – siamo riusciti, tramite l’inserimento sotto la sabbia di tappeti di gomma, a costruire un campo che rispetti tutti i connotati tecnici affinché i cavalli possano galoppare senza affondare”.

I Comuni di Viareggio, Camaiore, Pietrasanta e Forte dei Marmi hanno già confermato il loro patrocinio al quale si  è unito quello della Regione Toscana. Ha dichiarato il presidente Enrico Rossi: “E’ un’occasione prestigiosa per rilanciare in veste rinnovata immagini e suggestioni della Toscana e per offrire opportunità al turismo di qualità oltre la stagione estiva”.

(Visitato 205 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 29-09-2016 20:46