Secondo test probante per la Pallavolo Massa che a Santo Stefano di Magra impatta con i padroni di casa.

Una parità che nasconde però solo parzialmente un dato incontrovertibile emerso dalla serata spezzina e cioè che, dopo un primo set di ambientamento, a formazioni titolari in campo la squadra di Masini ha confermato le belle cose già mostrate contro Fucecchio, strappando subito il break nella prima metà dei parziali e lasciando davvero poco spazio agli avversari.

In sintesi. Assente Colombini per mal di schiena, Massa si schierava inizialmente con Krumins e Corti in diagonale, Nannini e Pagni al centro, Cuda e Cerquetti di banda e Bortolini libero. Primo set con Massa che fatica a trovare le misure con palazzetto e pallone soprattutto in ricezione e Zephyr che ne approfittava per strappare il parziale anche se di misura e con gli ospiti che, con qualche ingenuità in meno, avrebbero potuto tranquillamente portarlo a casa.

Nel secondo set Massa più sciolta ed a suo agio e parziale senza grande storia a favore degli uomini di Andrea Masini.

Anche nel terzo Massa a dominare fino al 15-6. Da metà set in poi Masini si concedeva diversi cambi. Entravano Lanzoni come opposto, Bottaini di banda e Bernieri al centro ed i padroni di casa avevano l’opportunità di riavvicinarsi. Brava Massa a controllare e chiudere.

Nel quarto Masini schierava Ragosa e Lanzoni in diagonale, Bernieri e Moscarella al centro, Bottaini e Cerquetti di banda e Massa, pur lottando bene su ogni pallone, cedeva a 17.

Massa però non si concede tregua e se venerdì la squadra di Masini ospiterà il Dream Volley Pisa, domenica Massa sarà di scena a Grosseto in un Memorial a tre estremamente interessante.

Zephyr Trading Valdimagra – Pallavolo Massa 2-2 (25-23; 15-25; 23-25; 25-17)

Zephyr Trading: De Rosa, Giannarelli, Grassi, Nitti, Diouf, Oddo, Perissinotto, Benevelli, Boggio, Iacopini, Podestà, Scatizzi. All. Marselli.

Pallavolo Massa: Krumins, Corti, Nannini, Pagni, Cuda, Cerquetti, Bortolini, Ragosa, Bernieri, Moscarella, Bottaini, Lanzoni, Briata. All. Masini.

Gli appuntamenti successivi della squadra di Masini: Pallavolo Massa – Dream Volley (30/09); 24° Memorial Franceschelli di Grosseto (02/10) ore 11.00 Roma7 – Pall. Massa, Invicta Grosseto – Tuscia Viterbo, nel pomeriggio le finali; Pallavolo Massa – Arno Castelfranco (07/10 – sede da definire).

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 29-09-2016


Al Magazzeno la seconda “Giornata dello sport”

Il fascino della Polo Beach Cup sulla spiaggia di Lido