Perini Navi ha presentato in anteprima mondiale alla 26esima edizione del Monaco Yacht Show la sua 61/ma creatura: il 70m Sybaris, primo esemplare della nuova generazione di imbarcazioni a vela. Lo yacht si è aggiudicato il premio “Best Interior”.

“Un Perini Navi non è solo uno yacht,  è un modo di interpretare il mare, un connubio perfetto tra comfort e tecnologia. Sybaris ne è la dimostrazione, rappresenta la perfetta sintesi di tutte le componenti che rendono uniche le nostre imbarcazioni” ha dichiarato Fabio Boschi, presidente di Perini Navi.

Sybaris è stata progettata e costruita da Perini Navi con il contributo di Philippe Briand, finalizzato ad ottenere il massimo possibile dal piano velico e dalle linee dello scafo in termini di prestazioni. Rappresenta l’ultima evoluzione delle capacità innovative e costruttive dell’azienda. Lo yacht, che monta una chiglia di profondità variabile dai 4,5 agli 11,74 metri per consentire l’accesso alla maggior parte dei porti e delle insenature, caratterizzato dal più grande flybridge mai realizzato su una nave a vela.

A rendere Sybaris un’imbarcazione unica al mondo sono, inoltre, gli spazi interni di grandissimo respiro e luminosità, con soluzioni innovative nel layout e negli arredi. Il piano velico è gestito dall’ultima generazione di macchine e software Perini Navi che consentono ad una sola persona di comandare la navigazione a vela dalla consolle principale. Inoltre, Sybaris è dotata di un sistema di batterie ai polimeri di litio per una navigazione ecologica e silenziosa.

(Visitato 895 volte, 1 visite oggi)
TAG:
monaco nautica perini navi sybaris viareggio yacht

ultimo aggiornamento: 29-09-2016


Monaco Yacht Show: Italian Sea Group protagonista con 5 Mega Yachts

Effebi all’Euronaval di Parigi