Inizia domenica 2 ottobre alle ore 18 la Superlega UnipolSai di pallavolo ed in campo ci sono anche i due ex-blu amaranto Federico Tosi e Gabriele Nelli che puntano ad una stagione al vertice sia in campionato che nelle competizioni internazionali. Nel 72esimo campionato di massima serie maschile il derby tra i due amici sarà alla sesta giornata in terra trentina (29 ottobre ore 18.15 diretta Rai Sport 1).

Federico Tosi, libero della Sir Safety Perugia apre la stagione al PalaBanche di Piacenza contro la LPR Piacenza, match in programma alla ore 18 e visibile in diretta Lega Volley Channel.

Inizia di fronte al pubblico di casa Gabriele Nelli opposto della Diatec Trentino che proprio al PalaTrento (sempre ore 18, diretta Lega Volley Channel) ospita Tonno Callipo Calabria Vibo Valenzia.

Ma facciamo un passo indietro, meno di sette giorni fa Federico e Gabriele hanno tentato l’assalto alla Del Monte SuperCoppa e solo per un soffio, Federico Tosi non è riuscito ad alzare il primo Trofeo di Stagione. La Sir Safety Perugia, in finale grazie al successo su Civitanova, non ha sfruttato il match ball a disposizione arrendendosi al quinto set a Modena. Per la Trentino Volley di Nelli invece una doppia sconfitta prima per mano di Modena (semifinale), poi di Civitanova (finalina).

Ovviamente amareggiati i due atleti nostrani al termine della SuperCoppa si sono così espressi: ”per come si era messa la partita e soprattutto per come è finita l’amarezza è tanta – ha dichiarato Tosi – ma possiamo dire che abbiamo giocato una grande SuperCoppa e questo ci ha fatto capire che siamo in grado di giocarcela con tutti”.

“Rimane sempre il rammarico della sconfitta – ha dichiarato Nelli – dobbiamo prendere le cose positive e lavorare per migliorare in palestra giorno dopo giorno, tutti assieme. Abbiamo voglia di migliorare per diventare sempre più forti”.

Riviviamo alcuni istanti della Del Monte Supercoppa attraverso gli scatti di Benda per la Sir Safety Perugia e Trabalza per la Trentino Volley

A Cura di Nicoletta Dati

(Visitato 310 volte, 1 visite oggi)
TAG:
federico tosi gabriele nelli pallavolo volley

ultimo aggiornamento: 29-09-2016


Il fascino della Polo Beach Cup sulla spiaggia di Lido

Coppa Italia Serie D, ai sedicesimi il Viareggio trova la Sanremese