Nel corso della giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Forte dei Marmi hanno deferito in stato di libertà una donna, classe 1983, impiegata, pregiudicata, poiché ritenuta responsabile del reato di furto aggravato in una farmacia di Forte dei Marmi.

In particolare i militari hanno ricevuto una denuncia di furto da parte del gestore di una farmacia dove nelle ultime due settimane, nel corso della tarda mattinata, per ben due volte erano state trafugate ingenti somme di denaro dal magazzino, per un totale di 3200 euro.

I Carabinieri hanno dato quindi avvio a minuziosi accertamenti e anche grazie alla piena collaborazione dei titolari e dei dipendenti della farmacia sono stati ricostruiti con precisione tutti i movimenti ed gli eventi delle 2 giornate interessate dai furti. Tale attività ha consentito rapidamente ai militari di constatare che durante entrambi i giorni erano state effettuate delle consegne da parte di un corriere.

Le consegne erano state effettuate dalla stessa dipendente che è stata quindi convocata in caserma: dopo le iniziali resistenze ha ammesso di essersi resa responsabile di entrambi i furti. In particolare, con la scusa di dover effettuare una consegna ed approfittando della distrazione dei dipendenti, nella prima occasione ha sottratto il denaro contante custodito all’interno nel portafogli di un dipendente, mentre nella seconda occasione è riuscita ad aprire una piccola cassaforte e a trafugare tutto il denaro contante presente. A seguito delle prime ammissioni i Carabinieri si sono recati quindi presso l’abitazione della donna dove sono stati rinvenuti e recuperati tutti i contanti sottratti.

La donna è stata quindi deferita alla competente Autorità Giudiziaria mentre l’intera refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.

(Visitato 646 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri farmacia Forte dei Marmi

ultimo aggiornamento: 29-09-2016


Danni a un’ambulanza. Fermato un uomo

Bruno Murzi si presenta, sarà lui il candidato sindaco di Noi del Forte