“In questi giorni si sono avvenuti fatti importanti riguardanti il porto di Viareggio e più in generale la nautica. L’impegno preso dal governatore Rossi di avviare un concreto progetto per il mantenimento del controllo pubblico delle concessioni in capo alla Viareggio Porto è stato da noi richiesto ed auspicato da tempo e dunque il protagonismo della Regione Toscana è da giudicare molto positivamente”. Lo scrive Luca Poletti della segreteria del Pd di Viareggio.

“La Regione, di intesa con il Comune, dovrà verificare la possibilità di coinvolgere in questo importante iniziativa tutte le energie sane della città.

“La costituzione, finalmente dopo mesi, del Distretto Nautico Toscano con sede a Viareggio e il ruolo che in questa struttura riveste l’imprenditoria locale, insieme al coordinamento tecnico di Navigo, sono da da registrare come fatti positivi per l’intero comparto. Auspichiamo che la collaborazione tra porti toscani e soprattutto la creazione di sinergie industriali conduca a risultati concreti per lo sviluppo e l’innovazione del settore, sia in termini tecnici che infrastrutturali, oltre che ovviamente occupazionali.

“Infine cogliamo con favore il progetto del Salone a Viareggio auspicando su questo punto la collaborazione tra Ucina e Nautica Italiana. Le istituzioni tutte, unitamente alle associazioni economiche e di categoria, sappiano cogliere questi fatti come momenti importanti per avviare un nuovo protagonismo della città e dell’intero comprensorio versiliese e costiero”.

(Visitato 216 volte, 1 visite oggi)
TAG:
luca poletti pd porto viareggio

ultimo aggiornamento: 30-09-2016


“Troppi disagi nelle scuole senza il servizio scuolabus”

“Gli accordi per i lavoratori di Mover vanno rispettati”