Buona anche la terza per Massa. La squadra di Masini supera Pisa per 3-1 e conferma quanto di buono fatto vedere nelle prime due uscite. Bene la squadra titolare, ma questo lo si era visto anche nelle uscite precedenti, ma benissimo anche i ragazzi più giovani che, ogniqualvolta Masini li chiama in causa, rispondono presente. Ottimo il loro quarto set che ha chiuso il test di Camaiore.

Colombini sempre out per il mal di schiena e Massa in campo con la formazione tipo e quindi con Krumins in diagonale con Corti, Nannini e Pagni centrali, Cuda e Cerquetti di banda e Bortolini libero. In campo per il Dream Volley tanti volti noti come Grassini, Piccinetti e Lazzeroni. Inizio ottimo di Pisa, più avanti di preparazione e molto reattiva in difesa. Ospiti avanti 4-9 e 6-10. Massa, che Masini lasciava libera di giocare senza troppi schematismi, non giocava male ma appariva più imballata rispetto al Dream Volley. Pisa che batteva benissimo e che saliva sul 17-21. Era invece la difesa a fruttare il 17-23. Pisa chiudeva con merito a 20.

Secondo parziale con Massa che trovava subito ritmo e vantaggio. Break dei ragazzi casa di quattro punti ma ritorno Pisa sul 13-12. Massa, però, adesso giocava preciso ed a muro faceva male. Il Dream Volley non riusciva più ad essere efficacie come in precedenza in difesa e la squadra di Masini strappava nuovamente a metà set per poi chiudere a 19 in relativa scioltezza.

Terzo set con grande equilibrio in campo. Masini dava campo a Ragosa. Squadre a sfidarsi punto a punto (3-3 e 10-10). Primo break Massa sul 15-12 ma ragazzi di Masini che commettevano qualche ingenuità di troppo e Pisa tornava sul 17-17. Non appena ripresa, però, Massa accelerava di nuovo e con una ottima prestazione al servizio di Corti e Cerquetti chiudeva lasciando Pisa inchiodata a 18.

Nel quarto parziale Masini schierava Ragosa e Lanzoni in diagonale, Bernieri e Moscarella al centro, Cerquetti e Bottaini a schiacciare e Bortolini libero. Inizio equilibrato (2-2 e 9-9). Primo break Massa sul 16-12. Briata in campo. Piccolo recupero Pisa (17-15 ma errore offensivo di Piccinetti che restituiva il più tre a Massa. Padroni di casa che salivano sul 20-15, Dream che tornava al meno due (21-19). Massa che saliva sul 24-21 con Bottaini. Ace Ragosa a chiudere.

Pallavolo Massa – Dream Volley Pisa  3-1 (20-25; 25-19; 25-18; 25-21)

Pallavolo Massa: Krumins, Corti, Nannini, Pagni, Cuda, Cerquetti, Bortolini, Ragosa, Bernieri, Moscarella, Bottaini, Lanzoni, Briata. All. Masini

Dream Volley Pisa: Piccinetti, Lupo, Lazzeroni, Sabatini, Lupetti, Morelli, Rossi, Vecchiani, Sterminio, Lusori, Golino, Grassini. All. Lazzeroni, Superchi. 

I prossimi appuntamenti della squadra di Masini: 24° Memorial Franceschelli di Grosseto (02/10) ore 11.00 Roma7 – Pall. Massa, Invicta Grosseto – Tuscia Viterbo, nel pomeriggio le finali; Pallavolo Massa – Arno Castelfranco (07/10 – sede da definire).

(Visitato 93 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 02-10-2016


Le ruote grosse protagoniste a Camaiore

La sintesi di Trissino-Cgc Viareggio (video)