E sono tre. Nel senso di risultati utili consecutivi. Il Real Forte dei Marmi Querceta torna dal “Luperi” di Sarzana con un bel punto conquistato in rimonta contro la Fezzanese. Un pari con un gol per parte e, soprattutto, per tempo.

I liguri trovano il vantaggio a metà della prima frazione grazie a Baudi che, direttamente su calcio di punizione, infila il pallone proprio sotto l’incrocio dei pali: è il gol che legittima la leggera supremazia della Fezzanese, partita meglio rispetto ai bianconerazzurri. Anzi, la formazione versiliese rischia anche di incassare il raddoppio prima dell’intervallo – Cragno viene provvidenzialmente anticipato prima di battere a rete – e anche al quarto d’ora della ripresa, quando Fonsato nega il gol a Bertagna che poi rimedia un’espulsione.

Fin lì pericoloso solo a sprazzi, il Real Forte Querceta inizia ad acquistare sicurezza e mette i brividi ai padroni di casa: Otranto Godano si oppone a un’incornata di Bugliani su corner di Rossi. Sarà lo stesso estremo difensore ligure a rendersi protagonista, stavolta in negativo, a dieci minuti dalla fine quando tocca il pallone con la mano fuori dall’area di competenza: è rigore. Dal dischetto per la seconda domenica consecutiva si presenta, e soprattutto realizza, ancora Ferretti. La cura Pagliuca, insomma, continua a funzionare.

FEZZANESE-REAL FORTE QUERCETA 1-1

FEZZANESE: Otranto Godano, Ferri, Bertagna, Faye Balla, Viscardi, De Martino, Grasselli, Cito, Veratti (37′ st Lorieri), Baudi (44′ st Lamioni), Cragno (22′ st Schiattarella). A disp.: Saluzzo, Coppola, Pondaco, Del Vigo, Russo, Cupino. All.: Plicanti.

REAL FORTE QUERCETA: Fonsato, Pedruzzi (32′ st Del Sorbo), Bugliani, Bengala, Biagini L., Verdi, Pizza, Remedi (14′ st Geraci), Ferretti, Chianese, Rossi (43′ st Petri). A disp.: Martinuzzi, Cauz, Del Freo, Chimenti, Montecalvo, Ambrosini. All.: Pagliuca.

Arbitro: Croce di Novara.

Reti: 22′ pt Baudi, 34′ st Ferretti (rig).

Note: espulso Bertagna (F) al 16′ st. Ammoniti Remedi, Grasselli, Biagini L., Otranto Godano.

(Visitato 416 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio fezzanese real forte dei marmi querceta serie d

ultimo aggiornamento: 02-10-2016


La fotogallery di Viareggio-Sporting Recco

In Eccellenza vincono Seravezza e Camaiore. Pari per il Pietrasanta