Alla Croce Verde di Pietrasanta l’inaugurazione del centro d’ascolto

Sarà inaugurato domani (4 ottobre), alle ore 15, il Centro di ascolto e di orientamento della Croce Verde di Pietrasanta, situato presso la sede sociale in via Capriglia, 5. Interverranno il presidente dell’Associazione, dott. Riccardo Ratti, il consiglio di amministrazione e volontari della Croce Verde.

Il servizio, già attivo dall’inizio del 2012 ma circoscritto alla presenza di psicologi e di consulenti familiari, è stato recentemente potenziato con l’intervento di esperti per il prestito sociale e per la consulenza legale. Al Centro, gestito in modo“ professionale, riservato e gratuito” come recita lo slogan della campagna promozionale, possono rivolgersi tutti: cittadini italiani e stranieri. Gli orari di ricevimento variano e pertanto gli interessati potranno prendere contatti per informazioni e orari telefonando al numero 0584 70404.

“La Croce Verde – ha detto il presidente Ratti – vuole qualificarsi sempre di più come la casa di tutti, aperta all’ascolto e, nei limiti delle nostre possibilità, a contribuire a risolvere problemi sociali che, con la lunga e pesante crisi economica in atto, stanno allargandosi investendo una fascia purtroppo sempre più larga di cittadini”.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana