Alla Croce Verde di Pietrasanta l’inaugurazione del centro d’ascolto

Sarà inaugurato domani (4 ottobre), alle ore 15, il Centro di ascolto e di orientamento della Croce Verde di Pietrasanta, situato presso la sede sociale in via Capriglia, 5. Interverranno il presidente dell’Associazione, dott. Riccardo Ratti, il consiglio di amministrazione e volontari della Croce Verde.

Il servizio, già attivo dall’inizio del 2012 ma circoscritto alla presenza di psicologi e di consulenti familiari, è stato recentemente potenziato con l’intervento di esperti per il prestito sociale e per la consulenza legale. Al Centro, gestito in modo“ professionale, riservato e gratuito” come recita lo slogan della campagna promozionale, possono rivolgersi tutti: cittadini italiani e stranieri. Gli orari di ricevimento variano e pertanto gli interessati potranno prendere contatti per informazioni e orari telefonando al numero 0584 70404.

“La Croce Verde – ha detto il presidente Ratti – vuole qualificarsi sempre di più come la casa di tutti, aperta all’ascolto e, nei limiti delle nostre possibilità, a contribuire a risolvere problemi sociali che, con la lunga e pesante crisi economica in atto, stanno allargandosi investendo una fascia purtroppo sempre più larga di cittadini”.

Ti protrebbe interessare

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore