Si è svolta sabato 1 ottobre presso la palestra Tommasi di Pietrasanta la consueta festa di presentazione della stagione agonistica del Versilia Basket 2002.

Circondato dalla nutrita schiera degli atleti che nelle varie categorie indosseranno i colori Nero Arancio del Versilia, il presidente Campatelli ha presentato le formazioni che affronteranno la stagione che si apre tra pochi giorni ed i rispettivi allenatori.

Sono 7 quest’anno le squadre che affronteranno i campionati regionali Fip e Uisp, tra le quali spiccano la, come di consueto, nutrita schiera dei piccoli cestisti del Minibasket, la squadra Under 16 femminile, costruita con grande dedizione da coach Cristiana Petrucci, e la squadra senior che affronterà il campionato di serie D regionale, costituita integralmente da atleti formatisi all’interno del VB.

A testimoniare la vicinanza e l’impegno delle istituzioni al fianco del Versilia Basket sono intervenuti Enzo Stamati, Presidente della Banca della Versilia, Lunigiana e Garfagnana accompagnato dal Consigliere Marco Landi e dal Vice Direttore Generale Maurizio Adami, l’Assessore allo sport del comune di Pietrasanta Andrea Cosci, che ha annunciato tra l’altro il programma dei lavori di ripristino della Palestra Tommasi, che partiranno entro fine ottobre con la risistemazione del tetto e si completeranno nel 2017 con il parquet e l’area spogliatoi.

“Ringraziamo tutti i ragazzi, gli allenatori, i dirigenti, i genitori – commenta il presidente Campatelli – per condividere lo spirito che è proprio del Versilia Basket 2002 che in questi 15 anni non è mutato ed ha continuato ad essere una grande famiglia, in cui si impara a giocare allo sport che amiamo, ma si imparano e si insegnano soprattutto dei valori. Ringraziamo le istituzioni, gli sponsor e tutti i soggetti che ci ci sono vicini e che ci consentono di continuare il nostro lavoro. Sarà una stagione impegnativa in cui metteremo tutto l’impegno necessario per raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati in linea con quello che siamo sempre stati e che vogliamo continuare ad essere, una società che aiuta e valorizza i ragazzi che vengono da noi. Auguro a tutti un proficuo lavoro”.

(Visitato 658 volte, 1 visite oggi)
TAG:
basket versilia basket

ultimo aggiornamento: 03-10-2016


Temi e ospiti della quinta puntata di “Palla al centro”

In Seconda Categoria fanno festa Corsanico e Torrelaghese