Grosseto vince la 24° edizione del Memorial Franceschelli. Massa ci ha provato ed ha giocato due ottimi match, prima contro Roma e poi appunto in finale contro l’Invicta, ma alla fine ha ceduto ai padroni di casa pagando la condizione non perfetta di alcuni suoi uomini e comunque al termine di una finale lottatissima e con parziali giocati fino all’ultimo pallone.

Bene Massa per lo spirito, per la condizione tutto sommato già buona e soprattutto perché nelle due gare, come del resto nelle amichevoli precedenti, Masini non si è risparmiato sui cambi facendo girare tutti i suoi ragazzi, compresi i più giovani.

Massa con Krumins e Corti in diagonale, Nannini e Bernieri centrali, Cuda e Cerquetti di banda e Bortolini libero. Primo set con Massa che sembrava poter strappare e chiudere senza troppi affanni. Ospiti avanti 4-8 e 9-14. Grosseto non mollava e Masini chiamava tempo (11-14) prima di vedere i suoi scappare sul più cinque (11-16). Un vantaggio che però la squadra ospite non sapeva conservare. Massa che rimaneva avanti fino al 22-24 ma che poi si fermava e subiva il ritorno definitivo di Grosseto.

Nel secondo Grosseto avanti 8-6 e 16-14. Massa intanto aveva in campo Moscarella e Lanzoni, rispettivamente per Bernieri e Corti. Set molto equilibrato (19-19) e nuovamente arrivo allo sprint con Massa ancora avanti 22-24 ed ancora rimontata e beffata.

Nel terzo Massa con Krumins e Lanzoni in diagonale, Bernieri e Nannini al centro, Cuda e Cerquetti di banda e Bortolini libero. Massa avanti 5-8 ed intanto Masini dava campo a Colombini. Parziale come i precedenti equilibrato e Grosseto che dopo la metà del set saliva sul 18-16. Massa ad impattare (19-19) e poi a trovare lo sprint vincente. Nel quarto Massa con Moscarella e Bernieri al centro, Lanzoni apposto e Colombini di banda. Equilibrio fino a metà set (10-11, 13-14 e 15-16). Dentro Ragosa in regia. Nel finale questa volta era però più brava Grosseto che chiudeva i conti.

Invicta Grosseto – Pallavolo Massa 3-1 (29-27; 27-25; 23-25; 25-22)

Invicta Grosseto: Torre, Caldelli, Porcello, Smiriglia, Benedettelli, Pellegrino, Pedroni, Benassi, Lipparini, Alessandrini, Brandi, Rolando. All. Pantalei.

Pallavolo Massa: Krumins, Corti, Nannini, Cuda, Cerquetti, Bortolini, Ragosa, Bernieri, Moscarella, Bottaini, Lanzoni, Colombini, Briata. All. Masini

(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 03-10-2016


Massese-Viareggio, 150 biglietti disponibili per i tifosi ospiti

La top 11 della settimana