Tornano a Forte dei Marmi, presso l’auditorium della scuola Ugo Guidi, la rassegna di teatro per le famiglie “Week end Forte” , giunta alla sua quarta edizione e la”La scuola va a teatro”, che compie addirittura dieci anni. Entrambe sono organizzate dall’assessorato alla cultura del Comune di Forte dei Marmi con la direzione artistica di  Coquelicot Teatro.  “Week end Forte” prevede un ricco calendario di spettacoli,  in programma il sabato (per i bambini dagli 8 anni) e la domenica (per un pubblico a partire dai 3 anni). Otto appuntamenti, in tutto, che inizieranno a novembre e si concluderanno il prossimo febbraio: 5 domeniche (13 e 20 novembre e 8, 22, 29 gennaio, alle ore 17) e 3 sabati (26 novembre,14 gennaio e 4 febbraio, alle ore 18.30), nei quali andranno in scena spettacoli teatrali di intrattenimento per i bambini e le loro famiglie, a cura delle migliori compagnie teatrali per ragazzi. Tre gli spettacoli dedicati agli alunni delle scuole dell’Infanzia, delle scuole Primarie e delle scuole Secondarie della Versilia inseriti, invece, nel cartellone “La scuola va a teatro”, una rassegna che si propone come strumento capace, sia di incoraggiare riflessioni su temi di attualità ed educativi che di stimolare approfondimenti di contenuto didattico. “Questi appuntamenti con il teatro – spiega il delegato alla cultura Simone Tonini- stanno diventando un momento fisso all’interno del panorama dell’offerta culturale di Forte dei Marmi. Entrambe le rassegne rappresentano una bella opportunità per avvicinare i bambini e i ragazzi al mondo del teatro, grazie a rappresentazioni adatte alle diverse fasce d’età e per creare occasioni di aggregazione, condivisione, crescita culturale e personale.  Tra le novità di questa edizione  vi è l’organizzazione, sempre in stretta collaborazione con Coquelicot, durante le domeniche, dalle ore 15.30, di laboratori tematici, gratuiti, aperti a bambini e genitori, che offriranno la possibilità di sperimentare alcune tecniche e linguaggi del teatro: teatro d’ombre, teatro danza, burattini. Un progetto in più che vuole rappresentare un’ulteriore iniziativa pensata per i piccoli e le loro famiglie”.
L’ingresso agli spettacoli “Week end Forte” sarà a pagamento. Costo biglietti per bambini e adulti: € 5. 4 euro per i residenti a Forte dei Marmi. Disponibili anche dei pacchetti abbonamento: 5 spettacoli, a scelta tra Sabati e Domeniche, 22 euro, 18 per i residenti nel Comune di Forte dei Marmi o 3 spettacoli, a scelta tra Sabati e Domeniche, 13 euro, 10 per i residenti.
Per informazioni e per prenotare gli abbonamenti:
Coquelìcot Teatro: 0584/981021 o 338/9234535, [email protected], www.coquelicoteatro.it

Sabati a teatro alle  18.30- spettacoli adatti a partire dagli 8 anni.

26 NOVEMBRE: Eccentrici Dadarò “I Love Frankenstein”.

14 GENNAIO: Coquelìcot Teatro “Al ! Al lupo!”

4 FEBBRAIO: InBici Teatro “L’Odissea raccontata

Domeniche a teatro alle 17.00 spettacoli adatti a partire dai 3 ai  13 anni. NOVEMBRE: Il Laborincolo “7 in un colpo” Attore e Pupazzi.

20 NOVEMBRE: Rosso Teatro “Il Teatro senza parole”Teatro e Danza.

8 GENNAIO: Coquelìcot Teatro “Se io fossi te”   Teatro e Video.

22 GENNAIO : Tib Teatro “C’era due volte un cuore”  Teatro ed Oggetti.

29 GENNAIO:  Teatro di Carta “Il libro delle ombre”   Teatro d’Ombra.

(Visitato 274 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte Cultura eventi Forte dei Marmi la scuola va a teatro teatro

ultimo aggiornamento: 05-10-2016


Conversazioni in San Francesco. Al via la distribuzione dei biglietti per Flavio Caroli

Pubblicato il bando per la realizzazione del villaggio di Babbo Natale