Tre giorni di dibattiti e riflessioni sui temi più caldi dell’attualità politica locale e nazionale. Con importanti ospiti dal mondo della politica, dell’informazione, della società civile. Prende il via venerdì 7 ottobre a Viareggio (Gran Caffè Margherita, viale Regina Margherita) la prima edizione della “Festa tricolore della Toscana”, organizzata dal coordinamento regionale di Fratelli d’Italia. Fino a domenica 9 la kermesse sarà un’occasione per dare impulso alle ragioni del “no” al referendum costituzionale, ma anche il luogo di confronto del centrodestra toscano alla luce dei recenti successi amministrativi. Non è un caso la scelta della sede della festa: Viareggio, dove l’anno prossimo si terranno nuove elezioni comunali dopo l’annullamento delle consultazioni causato da “gravi irregolarità”.

La manifestazione sarà inaugurata dai vertici del partito toscano: l’on.Achille Totaro, il capogruppo in Regione Toscana Giovanni Donzelli, il coordinatore regionale Francesco Torselli. Insieme ad essi il responsabile organizzazione nazionale Francesco Lollobrigida e il presidente della Fondazione Alleanza Nazionale Franco Mugnai. La “Festa tricolore”, nella quale sono previsti anche momenti di intrattenimento, ospiterà sabato 8 il giornalista Maurizio Belpietro, che presenterà nel corso della manifestazione il suo nuovo quotidiano “La Verità”. Lo stesso Belpietro parteciperà anche al dibattito “Referendum costituzionale: no, grazie” insieme, fra gli altri, al capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia Fabio Rampelli. Sempre sabato 8 il Movimento “Terra Nostra – Italiani con Giorgia Meloni”, presenterà con il parlamentare di Fratelli d’Italia Walter Rizzetto l’iniziativa di legge per punire il reato di “stalking bancario”.

Domenica 9, giorno di chiusura, interverrà alla festa in diretta Facebook il Presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Poi un dibattito su islam e politica estera a cui parteciperanno, fra gli altri, Magdi Allam e Giuseppe Cossiga, e un confronto sul centrodestra dopo il referendum con il segretario della Lega Nord Manuel Vescovi e il coordinatore regionale di Forza Italia Stefano Mugnai, il senatore di Forza Italia Marco Marin e il deputato di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli.

(Visitato 276 volte, 1 visite oggi)
TAG:
festa tricolore fratelli d'italia alleanza nazionale viareggio

ultimo aggiornamento: 05-10-2016


Ex presidente di Sea diventa il… santo protettore delle fontane

Ecco dove firmare la petizione per uscire da Gaia