Nell’ambito della Questura, la Divisione Polizia Amministrativa Sociale ed Immigrazione e la Divisione Polizia Anticrimine svolgono ogni giorno una serie di attività che non sempre assurgono agli onori della cronaca, ma che in realtà contribuiscono in modo  rilevante alla sicurezza dei cittadini.

Ad esempio, nelle ultime settimane, grazie al loro lavoro, il Questore di Lucca ha potuto irrogare 6 avvisi orali,  formulare 2 proposte di sorveglianza speciale ed emettere 9 fogli di via obbligatori con divieto di ritorno oltre ad altri 7 in corso di perfezionamento.
Due sono stati, poi, gli ammonimenti per episodi di stalking ed altrettanti per violenza domestica. In un caso particolare, si è proceduto anche al ritiro cautelare di alcune armi regolarmente detenute.
In tema di immigrazione,  il Questore ha disposto nei confronti di 21 persone l’allontanamento dal territorio nazionale entro 7 giorni, mentre 3 sono stati i casi di accompagnamento diretto ad un C.I.E. (2 dei quali eseguiti dall’ Arma dei Carabinieri).
Infine, è stata irrogata la sospensione  per 15 giorni, ai sensi dell’art. 100 del Tulps, della licenza di un esercizio commerciale.
Tutti questi provvedimenti, come tanti altri analoghi nel corso dell’anno, sono stati adottati grazie al lavoro delle due Divisioni.
(Visitato 190 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cronaca polizia questura

ultimo aggiornamento: 09-10-2016


Muore cercatore di funghi colpito da un malore

Più di 300 persone e 2600 euro raccolti a Camaiore per Amatrice