Kit e calendari pronti per il via del porta a porta in zona Lido Oltre Aurelia. Parte lunedì 31 ottobre infatti la nuova modalità di raccolta nella zona che comprende il Magazzeno, il Lido 167 e la porzione rimanente del Secco.

Inizia invece lunedì prossimo 17 ottobre al Centro Polo (Viareggio) la consegna alle utenze domestiche dei bidoncini con chip, contenitori che rappresentano il primo passo verso l’introduzione della tariffa puntale.

 

Sono circa 1700 le utenze interessate: le domestiche sono chiamate a ritirare il kit, mentre alle non domestiche sarà consegnato direttamente nelle sedi delle attività.

 

Con questa attivazione, il porta a porta a Camaiore va a coprire le zone più urbanizzate del Lido e si amplia in modo significativo il territorio in cui è in vigore il porta a porta, che è la migliore modalità in termini di risultati per perseguire l’obiettivo “Rifiuti Zero” cui dobbiamo lavorare in base alla direttiva europea. Un obiettivo che significa prima di tutto diminuire la produzione di rifiuti pro capite, tutti, e massimizzare quella di rifiuti differenziati, risorse recuperate a vantaggio dell’ambiente e della collettività.

 

In questi giorni iniziano ad arrivare alle utenze dell’Oltre Aurelia le lettere con cui i cittadini dovranno presentarsi al ritiro dei kit. In esse sono contenuti il codice TARI che serve per l’identificazione, le informazioni utili sullo sportello e le date delle 2 assemblee pubbliche previste: mercoledì 26 ottobre, una alle 18 e l’altra alle 21, nei locali della Croce Verde (via Fratelli Rosselli, 2 – Lido di Camaiore).

Alle assemblee i cittadini potranno confrontarsi con i tecnici di Sea Ambiente e Sea Risorse, porre domande e ricevere informazioni.

Il ritiro è possibile (da lunedì 17 ottobre) tutti i giorni (domenica esclusa) dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 al Centro Polo in via Aurelia Nord angolo via Repaci, quartiere Marco Polo (dietro la ex circoscrizione) a Viareggio.

È necessario presentarsi con la lettera ricevuta, ma se per errore la lettera non è stata recapitata sono sufficienti i dati TARI/anagrafici. Nel caso di impossibilità al ritiro è possibile delegare una persona di fiducia, utilizzando il modulo in calce alla lettera, che va comunque portata per il riscontro del codice utente.

 

Il calendario per le utenze domestiche del Lido Oltre Aurelia, valido tutto l’anno, prevede il ritiro dell’organico il lunedì e il venerdì mattina, della carta il martedì mattina, della plastica il giovedì mattina (con esposizione fra le 21 del giorno precedente e le 6 del giorno stesso), del rur (rifiuto urbano residuo) il mercoledì pomeriggio (esposizione entro le 13). Vetro e metallo potranno essere ancora conferiti nelle relative campane stradali sul territorio.

Il calendario invernale per le utenze non domestiche del Marco Polo (in vigore fino al 14 maggio) prevede il ritiro dell’organico il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, della carta il martedì e il venerdì, la plastica il giovedì e il sabato, il vetro il martedì e il venerdì, il metallo il mercoledì. Questi ritiri avvengono sempre di mattina e l’esposizione deve essere fatta tra le 21 del giorno precedente e le 6 del giorno di raccolta). Il rur viene ritirato il mercoledì pomeriggio (con esposizione entro le 13) e il sabato mattina.

(Visitato 256 volte, 1 visite oggi)
TAG:
kit porta a porta raccolta sea ambiente sea risorse via aurelia

ultimo aggiornamento: 12-10-2016


Lotta ai tumori, visite gratuite a Lido di Camaiore

Santa Lucia Sapori d’Autunno, i sapori della tradizione gastronomica camaiorese