“Italia Nostra sa che l’orologio della Passeggiata è abusivo? Perché tace?”. Lo scrive Alessandro Santini, coordinatore comunale di Forza Italia.

“Eppure quel mega orologio non fu fatto dall’architetto e ingegnere Alfredo Belluomini, che neppure ha progettato tutti i tetti in eternit ancora esistenti in passeggiata e nemmeno l’Hotel Astor ed il President. Eppure Italia Nostra tace.

“Gli ambientalisti stranamente vedono solo ciò che interessa a loro ma non si accorgono di quello che è da sempre sotto gli occhi di tutti.

“Perché gli ambientalisti di Italia Nostra non dicono nulla dei tetti in cemento amianto, perché non si stracciano le vesti per il mega orologio abusivo in Passeggiata? Lo sanno gli ambientalisti di Italia Nostra che l’orologio non ha mai avuto il permesso dalla Sovrintendenza delle Belle Arti di Lucca, perché nessuno mai in Municipio a Viareggio si preoccupò di chiederlo? Eppure tacciono.

“Ma Italia Nostra attacca e accusa Silvia Bini, fra i pochi imprenditori che, oggi, hanno ancora il coraggio di investire i loro soldi a Viareggio.

“A me gli ambientalisti ‘duri e puri’ non sono mai piaciuti: paladini a fasi alterne, a seconda del calendario, che non notano le cose importanti ma intanto impediscono a chi vuole investire, e che ha tutti i permessi in regola, di migliorare la nostra città. Pronti a gridare all’ecomostro, come fecero – anzi, fece, questo solito ‘ambientalista’ – per il progetto del pontile di Lido di Camaiore. Quel pontile che oggi è il fiore all’occhiello di tutta la Versilia.

“E allora io dico: viva gli imprenditori come Silvia Bini che con coraggio, sacrificio e fiducia investono, oggi, a Viareggio”.

(Visitato 844 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini orologio viareggio

ultimo aggiornamento: 15-10-2016


“Il futuro sindaco amministri come un commissario prefettizio”

“Scelta coraggiosa il coprifuoco in piazza Dante”