Massa vince e convince. Contro San Martino la squadra di Andrea Masini coglie il primo successo stagionale al termine di una prestazione priva di fuochi d’artificio e di effetti speciali ma fatta di solidità e concretezza. Una prova da squadra che sta ancora lavorando su se stessa e che ha la maturità e l’esperienza per saperlo. Anche i numeri raccontano questo, del resto, con il tabellino che distribuisce in maniera molto democratica i punti messi a segno. Numeri che, ovviamente, sono figli di una distribuzione ottima di Krumins ma, altrettanto ovviamente, di una ricezione mai in ambasce (69% di positività) e che ha consegnato alle mani del nostro regista ottima materia prima.

Insomma, come detto, buona la prima di una squadra a cui non interessa stupire ma solo crescere per raggiungere il traguardo finale.

1 set: Massa in campo con Krumins e Corti in diagonale, Nannini e Pagni al centro, Cuda e Colombini di banda e Bortolini libero. Gara equilibratissima con Massa che al primo tempo tecnico era avanti di due (8-6) ma gli emiliani spinti da Fabbiani ritornavano sotto (12-12). Alla seconda pausa obbligatoria ospiti avanti di uno. Massa che non riusciva a servire bene e quindi facilitava il cambio palla avversario. Massa strappava sul 21-19 ma Cuda a sbagliare la battuta. Dentro Cerquetti per Masini e Massa che con due giocatori d’equilibrio in campo trovava la fuga vincente. Paradossalmente la squadra di Masini, dopo un set di sofferenza nel fondamentale, chiudeva con un ace di Corti.

2° set: nel secondo parziale formazione di partenza confermata e Massa che saliva sull’8-4 e poi sul 16-12 giocando una buona pallavolo anche se con qualche svolazzo di troppo. Massa sempre avanti e sempre in controllo. La squadra di Masini saliva sul 23-20. Il punto 24 era frutto di un primo tempo di Nannini. La chiusura arrivava con una grande alzata di Krumins che smarcava Corti per un attacco bello e potente.

3° set: ancora una buona partenza di Massa (8-4). Ragazzi di Masini che, come detto, giocavano bene anche se lasciavano per strada qualche punto di troppo che teneva in scia gli ospiti. San Martino tornava infatti sotto (8-8 e 12-12). Al tempo tecnico Massa arrivava sul 16-15. Primo tempo Nannini per il nuovo più due (18-16). Era il break decisivo perché Massa non si guardava più indietro ed andava a chiudere.
 
PALLAVOLO MASSA – AMA SAN MARTINO RE 3-0

Pallavolo Massa: Krumins 8, Corti 15, Nannini 5, Pagni 5, Cuda 12, Colombini 10, Cerquetti, Bortolini, Ragosa, Bernieri, Moscarella, Bottaini, Lanzoni, Briata. All. Masini.

AMA San Martino Reggio Emilia: Bellei, Armani, Fabbiani 17, Borghi, Mazzali R. 5, Bonfiglioli 5, Caffagni, Reyes, Maggi, Santini 1, Soprani 6, Mazzali G. 5, Managlia. All. Panciroli.

Arbitri: Fontini Simone e Paolieri Sandro

Parziali: 25-21; 25-20; 25-21.

Battute err/punto: Pallavolo Massa 11/5; AMA San Martino 10/3

Muri Punto: Pallavolo Massa 6; AMA San Martino 3
 

(Visitato 381 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 17-10-2016


Gioisce Petrucci, ko per Brussa e Bresciani

La top 11 della settimana