Domenica 23 ottobre il  Grand Hotel Royal  si apre ai città di Viareggio. Sarà un pomeriggio di festa per tutta la cittadinanza e non solo.  Nell’occasione si potranno ammirare gli ampi saloni, il parco e le camere dell’albergo simbolo di Viareggio. Ingresso libero dalle 15 alle 18 con visite guidate e proiezione di alcuni filmati storici.

L’iniziativa  promossa dal BW Premier Collection Grand Hotel Royal  per domenica 23 ottobre vede la collaborazione dell’Associazione culturale Ville Borbone e dimore storiche della Versilia.  Partecipa lo scrittore e ricercatore Riccardo Mazzoni.  Insieme al personale dell’hotel,  che è al novanta per cento viareggino, ed al direttore generale Marino Patruno, i visitatori saranno accompagnati in un percorso attraverso gli ampi saloni e le camere ai piani superiori che non mancherà di suscitare grande interesse.

I partecipanti saranno divisi in gruppi per dare  informazioni circa la storia dell’Hotel, che è stato ed è uno dei simboli della città di Viareggio.   “Con questa iniziativa” – dice il direttore  Generale Marino Patruno – “vogliamo far conoscere l’hotel  in tutti i suoi aspetti. Dal salone delle feste alle cucine, dalle torrette al giardino con la piscina. E siamo sicuri che il tour all’interno dell’albergo sarà graditissimo”.

“Inutile dire che siamo felici di poter dare il nostro contributo”  – dice Maria Assunta Casaroli, presidente dell’associazione Ville Borbone. “Collaboriamo volentieri alla diffusione degli eventi organizzati dai nostri soci e cerchiamo di fare rete anche con le altre associazioni del territorio versiliese. Ringrazio la Direzione e la proprietà del Grand Hotel Royal, per questa occasione, con la speranza che questa sia la prima di future altre situazioni.”

(Visitato 764 volte, 1 visite oggi)
TAG:
grand hotel royal marino patruno open day viareggio villa borbone

ultimo aggiornamento: 18-10-2016


Arriva a Valpromaro il Palio della Bisaccia: info e regolamento

Ritorno ai sistemi socioeconomici locali. Convegno annuale a Gallicano