Un ottimo quinto posto per la Raffaello Motto nella prima tappa della Serie A1 di ginnastica ritmica che si è disputata lo scorso fine settimana a Sansepolcro, in provincia di Arezzo.

La bielorussa Katsiaryna Hulkina, che ha partecipato alle recenti Olimpiadi di Rio de Janeiro, ha totalizzato 18,300 punti alla palla, seconda miglior prestazione della specialità, pregevole mix di eleganza e tecnica.

Molto convincenti tutte le altre performance: Daria Gabbrielli, espressiva e tecnica (15,400 al corpo libero), Francesca Pellegrini, futura capitana della Nazionale italiana ai campionati Europei Juniores del 2017 (16,450 alla fune), Chiara Vignolini, il ritratto dell’energia (16,950 al cerchio), Egizia Bergesio, precisa e costante (16,300 alle clavette) e Valentina Batazzi, elogio dell’allegria (14,750 al nastro).

La società viareggina ha ottenuto complessivamente 98,100 punti, terminando a poca distanza dal podio. Nella tappa d’esordio del campionato riserve d’eccezione Letizia Berti e Sara Rocca. Soddisfatte per le esibizioni di tutto il team la trainer Donatella Lazzeri e le allenatrici Francesca Cupisti e Angelica Francesconi.

La Raffaello Motto è stata seguita a Sansepolcro da una tifoseria calorosa e appassionata. Prossimo appuntamento sabato 29 ottobre a Fabriano con la seconda tappa della Serie A1.

(Visitato 156 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ginnastica motto ginnastica ritmica serie a1

ultimo aggiornamento: 18-10-2016


Tonelli: “Resto, ripiano le perdite e ricapitalizzo”

La squadra che porta il nome di Iacconi vince all’esordio