Il Commissario Prefettizio del Comune di Viareggio Fabrizio Stelo, con il supporto del Sub Commissario Stefano Del Punta, al termine degli approfondimenti eseguiti unitamente all’Azienda I Care S.r.l. e al personale comunale, hanno convenuto sulla necessità di riattivare il prima possibile l’assistenza da parte di Anci Innovazione S.r.l. alla società in house I Care S.r.l. Ciò per poter completare l’attività di riqualificazione del personale e quella di bonifica delle banche dati, nelle more dello svolgimento di una gara ad evidenza pubblica.

Si rende, infatti, necessario, confermare quanto già indicato nelle linee guida di cui alla delibera di Consiglio comunale n. 49 del 30.05.2016, in considerazione dell’estrema urgenza che la questione riveste principalmente per dare attuazione agli adempimenti tributari in scadenza.

Appare, infatti, prioritario per il Comune di Viareggio e per la società I Care S.r.l. proseguire nel progetto di contrasto all’evasione, assicurare la riscossione volontaria e coattiva dei tributi, garantire i corretti flussi finanziari dell’ente, ripristinare principi di equità fiscale, così come previsto dalla vigente normativa.

Durante i vari incontri si è ritenuto opportuno chiedere ad Anci Innovazione di garantire non solo il supporto progettuale nell’anno 2017 ma soprattutto l’immediata assistenza a ICARE per i tributi in scadenza il 31 dicembre 2016. Quanto sopra in considerazione del fatto che: 1) Anci Innovazione S.r.l. è società in house di Anci Toscana e dunque di proprietà interamente pubblica dei comuni toscani, 2) della riconosciuta e dimostrata qualità professionale degli esperti ANCI, 3) per la congruità del compenso richiesto che I care ha comparato con le varie proposte presenti sul mercato.

Anci Innovazione S.r.l. ha accolto la richiesta presentata da parte del Commissario Prefettizio e si è resa disponibile a garantire il progetto nell’anno 2017 ed a fornire, attraverso lo staff dei propri professionisti, il supporto formativo gratuito al personale dell’Azienda da qui fino al 31.12.2016.
Il Commissario Prefettizio ringrazia Anci Innovazione per la disponibilità ed il senso di responsabilità dimostrati.

Tale progetto, anche grazie al fondamentale coinvolgimento del personale e dei rappresentanti di I Care S.r.l., si pone l’obiettivo di restituire un clima di serenità e di condivisione nel delicato rapporto tributario con i Cittadini, nel rispetto delle regole, dello statuto dei diritti del contribuente, nel perseguimento dell’equità fiscale, con un nuovo rapporto caratterizzato dal rispetto reciproco e dal buon senso.

(Visitato 245 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anci innovazione comune di viareggio i care

ultimo aggiornamento: 19-10-2016


Riccardo Gazzaniga torna in Versilia: presenta “Non devi dirlo a nessuno”

Rifiuti, disagi in vista per lo sciopero del personale