Libri e scuola, due eventi alla Biblioteca dei Ragazzi

Dal 24 al 28 ottobre prossimi la Biblioteca Multimedia Immaginaria dei Ragazzi ospita due importanti iniziative a sostegno delle scuole dell’infanzia e primarie del territorio.

La prima è “Aiutaci a Crescere. Regalaci un Libro!”-Edizione 2016, l’iniziativa solidale delle librerie “Giunti al Punto”, una raccolta libri presso le 185 librerie del gruppo, distribuite su tutto il territorio nazionale, e destinata alle scuole cittadine e dell’intero comprensorio.

Per la realizzazione del progetto è stata chiesta la collaborazione della Biblioteca Multimedia Immaginaria dei Ragazzi, richiesta accolta con entusiasmo, come biblioteca di riferimento per la raccolta, lo smistamento e la distribuzione dei libri alle scuole dell’infanzia e primaria del territorio.

La consegna dei libri avverrà presso la Biblioteca Multimedia Immaginaria dei Ragazzi – Via Mazzini, 12 a Viareggio – nell’ambito di un’altra importante iniziativa “Libriamoci a scuola”, promossa dai Ministeri della Scuola e delle Cultura. Una vera e propria maratona di letture condivise, incontri con autori e case editrici, approfondimenti e dibattiti.

La realizzazione di questi progetti, integrati fra loro, dimostra come sia possibile concretizzare, attraverso un dialogo costruttivo con le risorse presenti sul territorio, iniziative a sostegno del mondo della scuola e finalizzate ad appassionare alla lettura studenti di tutte le età.

Ti protrebbe interessare

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

A Viareggio il corso gratuito Comunicare senza barriere