“Il mercato ittico è stato finalmente riaperto e i pescatori viareggini possono riprendere il loro lavoro con serenità”. Lo scrive in una nota Alessandra Malfatti a nome del consorzio Cittadella della Pesca.

“Sono state due settimane piene di emozioni. Paura, angoscia, preoccupazione che sono andate di pari passo con la speranza. la speranza di non subire ancora una volta le conseguenze dell’inerzia e delle mancanze di altri, la speranza di non essere ancora una volta gli “ultimi” del porto, i sacrificabili.

“E questa volta la speranza non è stata vana. In queste due settimane la sinergia tra Amministrazione, istituzioni, aziende partecipate e pescatori ha reso possibile ottemperare alle prescrizione dell’Azienda Usl e porre rimedio a quanto non si era fatto prima.

“Al termine di questa vicenda i ringraziamenti non sono un mero atto di circostanza ma un gesto che tutta la marineria viareggina fa con profonda convinzione e grande senso di riconoscenza.

“Il nostro grazie va in primis al Commissario Dott. Stelo, al Sub Commissario Dott. Del Punta ma, soprattutto, alla Sub Commissaria Dott.ssa Patrizia Vicari, che con determinazione, autorevolezza e l’unico obiettivo di salvaguardare i posti di lavoro ha reso possibile quello che per noi è un miracolo.

“Grazie al Comandante del Corpo dei Vigili Urbani Vasco Comaschi, che ha supervisionato i lavori, affinché venissero completati nel più breve tempo possibile.

“Grazie alla Dott.ssa Eleonora Certo del Comune di Viareggio sempre presente. Grazie al Segretario Generale Dott Petruzzi, all’ing. Faccioli e a tutti gli uffici comunali che hanno lavorato per la riapertura. Grazie a Sea che ha provveduto alla pulizia

“Grazie alla ditta B&B che in tempi rapidi ha provveduto alla riparazione delle celle frigo e della macchina del ghiaccio, non funzionante da anni.

“Grazie a tutti quelli che ci hanno appoggiato ed incoraggiato e che hanno fatto sentire la loro voce per sostenerci in questo difficile momento.

“Grazie perché in questo giorno per noi così speciale, ad un anno esatto dalla tragica scomparsa in mare di due nostri colleghi, non ci siamo sentiti soli”.

(Visitato 76 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cittadella della pesca mercato ittico viareggio

ultimo aggiornamento: 29-10-2016


Bussoladomani, Bertola insiste: “Sono dilettanti allo sbaraglio”

Frati, via libera al parcheggio