Sono 115.000 i viaggiatori arrivati a Lucca a bordo dei treni Regionali di Trenitalia Toscana in occasione dell’ultima edizione di Lucca Comics 2016.

Tra il 28 ottobre ed il 1° novembre, in accordo con la Regione Toscana, per far fronte alle esigenze di mobilità e sicurezza connessa ai flussi straordinari sono stati effettuati oltre 100 treni in più sulle linee regionali Firenze – Prato – Lucca, Pisa – Lucca, Viareggio – Lucca, Lucca – Aulla e Prato – Bologna. Rispetto alla programmazione ordinaria, nei 5 giorni dell’evento è stata raddoppiata la capacità di posti a sedere offerti sui treni regionali nell’area di Lucca.

Per gestire al meglio l’elevato numero di persone il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha incrementato il presenziamento nelle Sale Operative, nella stazione di Lucca ed di quelle limitrofe, con oltre 200 addetti di Rete Ferroviaria Italiana, Trenitalia e Protezione Aziendale. A questi si è aggiunto il supporto degli agenti della Polfer e dei volontari della Protezione Civile.

Inoltre, dalle 14.30 di venerdì 28 ottobre, fino a tutta la giornata di domenica 1° novembre, Rete Ferroviaria Italiana ha riorganizzato i percorsi di ingresso ed uscita della stazione di Lucca, suddividendo i flussi in partenza per le diverse destinazioni. condividendo la soluzione con le autorità locali La soluzione, condivisa con le autorità locali, insieme alla regolamentazione degli accessi, ha consentito il deflusso ordinato di quanti hanno scelto il treno per raggiungere la manifestazione, contribuendo al buon funzionamento del piano di mobilità organizzato dagli Enti del territorio.

(Visitato 118 volte, 1 visite oggi)
TAG:
trenit trenitalia

ultimo aggiornamento: 02-11-2016


Distributore itinerante di latte, la presentazione a Camaiore

“Non sarà smobilitato l’ufficio emergenza casa”