Arrivano a Lido di Camaiore i film-documentari su Bruno Gröning (1906 – 1959). I due film saranno proiettati, rispettivamente domenica 6 Novembre e la successiva, 13 Novembre alla “ Croce Verde ”
via F.lli Rosselli,Lido di Camaiore-Lucca. Ogni proiezione inizierà alle ore 14:00 e prevede 2 pause, l’ingresso é libero, a offerta volontaria. Organizza il Circolo degli Amici di Bruno Gröning. E’ possibile prenotare chiamando il 338 8625755.

I film si sviluppano attraverso documenti audio originali, materiale d’archivio e i racconti dei testimoni dell’epoca che attestano le guarigioni ricevute.  Il primo film “Il fenomeno Bruno Gröning”, in lingua originale con i sottotitoli in italiano, ripercorre la vita e l’impegno di questo laico dalla grande spiritualità, noto nella Germania del dopoguerra e che fece discutere per le numerose ed eclatanti guarigioni, documentate dalla stampa dell’epoca. Di umili origini, indicò senza alcuno scopo di lucro, una via spirituale per raggiungere il pieno e completo benessere psicofisico e l’armonia con l’ambiente circostante.

Il secondo film “Il fenomeno della guarigione – Le attività in tutto il mondo del Circolo degli Amici di Bruno Gröning”, doppiato in italiano, mostra come si é sviluppata negli anni l’ organizzazione voluta dallo stesso Gröning e portata avanti nel mondo dopo la sua morte da una donna, Grete Häusler, che per nove anni lo aveva seguito passo passo sperimentando il beneficio del suo insegnamento. Le guarigioni per via spirituale – sostengono gli Amici del Circolo di Bruno Gröning – continuano tuttora. Oltre 6.000 fra Medici, Specialisti ed altri professionisti della Sanità, in tutto il mondo, studiano, verificano, documentano tali guarigioni e ne informano colleghi ed interessati in centinaia di conferenze mondiali.

Le comunità degli Amici di Bruno Gröning sono diffuse in tutto il mondo. Per l’impegno nella promozione della pace e della tolleranza, contenute nell’insegnamento, nel 2013 il Circolo degli Amici ha ricevuto il prestigioso premio per la Pace “Peace Pole” conferito dalla World Peace Prayer Society, organizzazione non governativa associata all’Onu. L’insegnamento è libero da qualsiasi legame religioso o finanziario ed è accessibile a tutti.

 

(Visitato 63 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Bruno Gröning cinema croce verde eventi film lido di camaiore

ultimo aggiornamento: 03-11-2016


Aperintown, il ritrovo delle maschere in centro a Viareggio

“Aperilingua”, speak ‘n drink con la scuola privata “Il Sapere”