Nel massimo campionato di volley va a Gabriele Nelli, che mette a segno 17 punti con il 52% in attacco, il primo confronto stagionale con l’amico/nemico Federico Tosi. In un PalaTrento da 4000 persone, nel sesto turno della SuperLega Unipolsai la Diatec Trentino dopo aver lasciato alla Sir Safety Perugia il primo set, si aggiudica i tre successivi.

“Abbiamo giocato molto bene il primo set battendo alla grande, ma poi appena loro a metà secondo set ci hanno messo un po’ in difficoltà ci siamo irrigiditi e la tensione è uscita fuori non permettendoci di giocare in tranquillità il resto della partita – ha dichiarato il libero di Perugia Federico Tosi – Dispiace perché abbiamo fatto vedere momenti di grande pallavolo. Onore a Trento che non ha mollato e ha vinto una gara importante”.

“Siamo riusciti a reagire dopo il primo set ed è stato il nostro punto di forza e ci ha permesso di giocare ancora meglio e più uniti– ha dichiarato l’opposto Gabriele Nelli, reduce dal recente bronzo al Mondiale per Club e dal successo su Latina – Sono contento della mia prestazione, ma posso fare ancora meglio”.

Per i due ex blu-amaranto impegnati in SuperLega non ci sono tempi di riposo e martedì primo novembre si torna in campo: alle ore 18 con diretta su Radio Dolomiti e www.sportube.tv la Diatec Trentino affronterà Ravenna sul campo della Bunge; per Federico Tosi sarà ancora tempo di big match, alle ore 17.15 a Perugia arriva la capolista Modena in palasport da tutto esaurito, con diretta Rai Sport 1, si ripropone già la finale di SuperCoppa.

A cura di Nicoletta Dati

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)
TAG:
federico tosi gabriele nelli pallavolo volley

ultimo aggiornamento: 03-11-2016


Le versiliesi di Serie D falcidiate dalle squalifiche

Prima sconfitta per la Liu Jo della viareggina Alessandra Petrucci